Volkswagen rilancia l’auto ‘dei record’: la stanno aspettando tutti

Questo sarà un anno importantissimo per la Volkswagen, perché sul mercato sarà rilanciato un modello famosissimo. I dettagli.

Il 2023 sarà un anno importantissimo per Volkswagen. La popolare casa tedesca deve fare subito i conti con i dati riguardanti la Golf e alle vendite della sua popolarissima macchina. Per anni la più venduta in Europa in quel preciso segmento, il suo posto sul gradino più alto del podio ora c’è la Peugeot 208, in Europa un vero e proprio successo di ordini e di vendite.

Logo Volkswagen
Lo storico logo della Volkswagen – Mondofuoristrada.it

L’obiettivo ovviamente per la casa tedesca è quello di invertire la rotta. Ma non c’è solo il rilancio della Golf, perché questo sarà l’anno anche del restyling di un altro modello famosissimo del brand Volkswagen. E anche in questo caso le aspettative sono altissime, perché è una delle vetture che ha segnato la storia del marchio, l’intenzione è quella di bissare tutto questo.

Volkswagen, il restyling della Touareg: cosa aspettarsi

Stiamo parlando della nuova Volkswagen Touareg, un grandissimo successo della casa tedesca. In vendita dal 2022, l’anno dell’arrivo sul mercato della prima generazione di questo suv. E finora ha venduto più di un milione di unità. Da Wolfsburg non hanno badato a spese, reste una delle automobili di punta, non potrebbe essere altrimenti. E della terza generazione di questo segmento si parla moltissimo.

Dovrebbe arrivare entro l’estate, anche se alcune immagine sono già trapelate online, anche se ancora camuffata. E attualmente stanno andando in scena i test finali, quelli su strada, nella Lapponia svedese. Intanto però una prima idea di come sarà il restyling, può essere fatto. Modifiche sulla parte frontale, nuovi fari con una striscia luminosa, che raccoglie tutti i micro led. ‘Un tappeto di luce’ stando alle intenzioni della casa tedesca, che dovrebbero rendere più confortevole la guida e rendere più luminosa la strada durante la notte.

Nuova Volkswagen Touareg
le prime immagini della nuova Volkswagen Touareg – Mondofuoristrada.it

Ridisegnato il fascione sulla parte posteriore, mentre farà il suo debutto il nuovo logo Volkswagen, che sarà anche illuminato. Sviluppato anche il telaio, un nuovo sensore di carico posizionato sul tetto. Collegato alla rete di bordo, che dovrebbe rendere più stabile la vettura se dovesse essere installato un box portabagagli. Sospensioni a molla in acciaio, che saranno di serie. Mentre quelle pneumatiche a due camere, saranno opzionali.

Le novità all’interno dell’abitacolo del suv

La più grande novità all’interno dell’abitacolo è l’Innovision Cockpit, touchscreen centrale di 15’’ che offrirà anche una navigazione con cartografia in HD. Oltre poi al controllo vocale, l’ Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Volkswagen ha ascoltato anche i suoi clienti, reso i braccioli e i pannelli della console centrale saranno più morbidi. La nuova Touareg resterà un suv di fascia con tutti i comfort e gli optional che può offrire questo segmento specifico.

Nuova Volkswagen Touareg
Il posteriore della nuova Volkswagen Touareg – Mondofuoristrada.it
Impostazioni privacy