Scoperta sensazionale: un tesoro a 4 ruote scovato nel deserto | I collezionisti fanno a botte

Una scoperta rivelatoria davvero incredibile, da far impazzire tutti i collezionisti e gli amanti delle supercar d’epoca. Ecco cosa ha ritrovato un fotografo.

Viaggiando, girovagando nel nulla, può portare a fare scoperte davvero sensazionali. Persino a pescare dei tesori inaspettati che sia la natura sia la mano dell’uomo possono aver creato.

porsche deserto
Tesoro nel deserto – Mondofuoristrada.it

E’ ciò che è successo ed è stato testimoniato da Steve Rhodes. Ovvero un artista che lavora per cinema e TV negli Stati Uniti. L’uomo tempo fa era stato inviato dall’emittente HBO per cercare location naturalmente adatte alla nuova stagione di Westword, serie fantascientifica made in USA.

Rhodes, nel suo girovagare in un’area desertica a nord-ovest di Los Angeles, si è imbattuto in una scoperta davvero incredibile, che farebbe impazzire tutti i collezionisti ed amanti delle auto d’epoca e delle vetture sportive.

Un garage di Porsche 928 abbandonate nel deserto in California

L’uomo ha fotografato ed immortalato immediatamente ciò che ha scovato nella zona desertica in California. Una sorta di garage abbandonato, a cielo aperto, di auto d’epoca.

In particolare Rhodes ha pescato ben tredici esemplari di Porsche 928, modello coupé del noto marchio di supercar tedesca. Le Porsche erano datate ed ovviamente in stato di abbandono, presumibilmente deteriorate dal caldo del deserto americano, dalle intemperie atmosferiche e dai segni del tempo.

porsche
Le Porsche nel deserto – Mondofuoristrada.it

Una sorta di museo improvviso ed inaspettato quello trovato dal testimone in questione. Il quale ha indagato e scoperto successivamente che tali modelli di Porsche erano stati ‘parcheggiati’ in quell’area da un amico del proprietario della zona circostante, senza però mai venirle a riprendere. Dietro a questa sorta di lascito lussuoso ma ingombrante aleggia un’ombra misteriosa.

La Porsche 928 è un’autovettura di categoria Gran Turismo, con carrozzeria di tipo coupé prodotta dalla casa automobilistica tedesca di Stoccarda tra il 1977 ed il 1995. Un pezzo da museo, ma molto ambito dai collezionisti di tutto il mondo.

Non a caso, dopo la scoperta testimoniata da Rhodes, i collezionisti si sono scapicollati per cercare di visionare, valutare e acquistare le Porsche in questione. Questo modello di 928, che quando uscì non ebbe un successo così esaltante, viene valutata oggi sui 46 mila dollari. Chissà se questo garage desertico verrà presto smantellato e le auto messe effettivamente all’asta.

Impostazioni privacy