Arriva il super suv che costa meno di una Ferrari Purosangue ma fa paura lo stesso: 2000 cavalli

E’ ora di fare largo agli underdog, come questo marchio molto meno noto di Ferrari. Guardate che razza di SUV hanno allestito con un prezzo decisamente inferiore a quello del Purosangue anche se la potenza è simile…

Ormai è chiaro, le vetture elettriche sfruttando la potenza dei loro motori a batteria possono replicare e soprattutto sotto certi aspetti superare le prestazioni delle “colleghe” a benzina al punto che non è poi così strano trovare supercar e super crossover sportivi con potenza superiore ai 1.000 cavalli completamente a zero emissioni. Presto, un’auto elettrica batterà il record della Chiron ma fino a quel momento, godiamoci i modelli già usciti sul mercato.

Potere Canva Canva 12_02_2023 MondoFuoristrada
Infuoca l’asfalto (MondoFuoristrada.it)

Corsa al crossover

Tra i veicoli più venduti al mondo dati alla mano troviamo moltissimi SUV e crossover, spesso dalle prestazioni esagerate come alcune delle ultime uscite più potenti del settore come la Ferrari Purosangue e la Aston Martin DBX, due mezzi molto simili che competono per assicurarsi il denaro dei più ricchi clienti. Ovviamente, le rivali, anche quelle meno famose, non stanno certo ferme a guardare.

Ad oggi, abbiamo un gran numero di concorrenti al trono di SUV più venduto del mercato anche nel settore dell’extra lusso: il veicolo di cui parliamo oggi è uno degli ultimi arrivati ma non per questo le concorrenti possono permettersi di sottovalutarlo. Andiamo a vedere perchè l’automobile appena uscita, con un nome aggressivo ed un motore anche peggio, potrebbe davvero cambiare la storia quest’anno.

Purosangue Web Source 12_02_2023 MondoFuoristrada
La Ferrari Purosangue è in difficoltà (MondoFuoristrada.it)

Dove nasce Tesla

Non è certo una coincidenza che la Drako, casa con un nome che ricorda il cattivo della saga Harry Potter oltre che il nome in slang con cui viene chiamato un fucile d’assalto, sia nata proprio in California come Tesla, altra casa che nel settore delle automobili elettriche ad alte prestazioni non ha certo bisogno di presentazioni.

Il marchio di cui in Europa si è parlato poco e niente ha presentato la sua ultima creazione, un mostruoso SUV dalla linea aggressiva e non paragonabile a quella di nessun altro veicolo del settore – almeno non che ci sovvenga – che si prepara ad aggredire con forza il settore dei SUV di lusso. Ecco alcuni motivi per cui, secondo noi, le concorrenti dovrebbero davvero iniziare a correre ai ripari.

Migliaia di cavalli

Durante l’ultima edizione del Salone Internazionale dell’automobile a Los Angeles è comparso tra le vetture presentate il Drako Dragon, SUV da oltre due tonnellate e soprattutto dalla potenza effettiva di oltre 2.000 cavalli che preoccupa non poco i grandi nomi del settore dell’automotive. Con una velocità massima di 321 chilometri orari che sicuramente verrà limitata sul modello di produzione ed uno 0 – 100 teorico raggiungibile in soli 2 secondi, ci troviamo davanti un pezzo grosso.

Drago Web Source 12_02_2023 MondoFuoristrada
Drako Dragon (MondoFuoristrada.it)

La vettura non ha l’aria di un veicolo così veloce eppure, questi sono i dati ufficiali diffusi dalla casa produttrice. La linea del mezzo, filante ed aggressiva, non sembra aver preso tanto spunto dalla concorrenza, il che è un bene perchè in un settore di mercato così pieno di scelta il cliente deve poter riconoscere facilmente la vettura che va a comprare con un suo stile personale: la Dragon saprà sicuramente catturare l’occhio dei potenziali acquirenti al volo, una volta prodotta in serie.

Caratteristiche importanti e che piaceranno molto ai clienti della casa californiana sono anche i sedili in pelle trapuntata in perfetto stile SUV di lusso e soprattutto le portiere ad ali di gabbiano, una soluzione che pochissimi marchi continuano ad impiegare ad oggi perchè costosa e poco pratica…ma sicuramente bellissima da vedere. Il costo del Dragon è di circa 280.000 Euro ma per poterlo guidare, dovrete aspettare il 2026. Che gran peccato.

Impostazioni privacy