Suv e crossover, offerte incredibili: ecco quali comprare oggi a partire da 5mila euro

Tanti automobilisti hanno scelto il crossover come nuova macchina da comprare, ecco lista dei migliori che arrivano al massimo a 15mila euro.

I crossover, uno dei segmenti più venduti sul mercato. Sono le vetture che convincono di più gli automobilisti, soprattutto se si è alla ricerca di veicoli che fanno della spaziosità e del comfort i loro punti di forza. Un mezzo per tutta la famiglia insomma, che va benissimo sia per quanto riguarda il nuovo, sia per l’usato. Una differenza che non si sente sui due mercati distinti.

Crossover
Crossover, ecco quelli più economici – Mondofuoristrada.it

Sono diversi i crossover che hanno segnato miglioramenti sulle percentuali di vendita. In alcuni casi veri e propri segmenti di punta per i vari brand automobilistici. Che fanno poi da traino agli altri modelli sui listini. Ma quali sono i crossover ad avere successo? Ecco una lista di automobili per tutte le tasche, dato che il più costoso arriva a 15.000 euro.

Crossover da 15.000 euro: la lista delle migliori

Partiamo dalla Kia Sportage e la prima cosa che salta all’occhio è l’eleganza di questa vettura. Infotainment più moderno, facilità di guida e consumi contenuti. Un ottima scelta tra i crossover per tutti questi motivi. Di serie l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto. A livello di spazio, quattro adulti, infatti, ci stanno comodi. Tanti i vani portaoggetti e un bagagliaio ampio e pratico.

Come detto bastano 15.000euro, per mettere le mani sull’allestimento con motore diesel da 1,7 litri e 115 cv. Un motore che fa dei consumi contenuti uno dei suoi ‘cavalli di battaglia’. Consumi, infatti, inferiori ai 4,7 litro per 100 km. E non rinuncia alle buone prestazioni su strada.

Altra vettura degna di nota è la Nissan X Trail. Acquistabile tra i 5 e i 15mila euro, sul mercato dell’usato. Una macchina per la famiglia, viste le dimensioni. È senza ombra di dubbio uno dei crossover più grandi oggi acquistabili, visti anche i suoi sette posti all’interno dell’abitacolo. Sedili che possono essere tolti, e ovviamente la capacità di carico del bagagliaio, aumenta e di tanto.

Nissan X-Trail
La Nissan X-Trail, il crossover più grande in commercio – Mondofuoristrada.it

Infotainment intuitivo e per tutti. Ovviamente la pecca viste le dimensioni è la maneggevolezza in curva, ma resta un’automobile davvero molto sicura. Adatta a lunghi viaggi e i suoi comandi e aiuti alla guida eliminano lo stress della guida di tutti i giorni ‘sul circuito cittadino’.

Le risposte di Mazda e Hyundai

Mazda CX-5, il crossover che arriva dal Sol Levante. Il giusto connubio tra le linee di questo particolare segmento e un tipo di guida sportiva, vista le sue prestazioni. Macchina spaziosa e comoda, ma non si rinuncia al brivido del divertimento dato dallo lo sterzo diretto. Inclinazione ribassata, uno dei marchi di fabbrica della casa giapponese e cambio manuale.

Restando in oriente c’è anche la Hyundai Tucson. Molti gli aspetti in comune con la Kia Sportage. Meccanicamente identiche, mentre nell’abitacolo questo crossover garantisce molto spazio sia davanti, che dietro. Grande anche il bagagliaio, anche questa è una vettura studiata e pensata per la famiglia. Il budget? Anahc ein questo caso bastano 15.000 euro, per una vettura con circa 100.000 km. Motorizzazione diesel da 1.7 litri e 115 cv.