Renault rilancia: il suv francese più richiesto sarà tutto nuovo, prezzo super

Renault è pronta lanciare la nuova versione di uno dei suoi più grandi di successi di mercato degli ultimi anni. I dettagli.

Renault si prepara al restyling di uno dei suoi modelli più famosi. Un’operazione in un certo senso delicata, perché quando si mette mano a un modello ‘vincente’ il rischio è sempre quello di non riuscire a replicare i numeri della sua ‘antenata’. Il marchio francese però ha pensato di fare le cose fatte per bene e sarà messa mano anche all’estetica.

Logo Renault
Il nuovo logo della Renault – Mondofuoristrada.it

Un design differente. Con il disegno della carrozzeria rivisto e aggiornato, in base alle nuove tendenze del mercato. Ma non solo. Perché cambieranno anche gli interni dell’abitacolo e le parte meccaniche. Una macchina quindi tutta nuova rispetto a come la conosciamo adesso. Inutile dire che la curiosità è davvero tanta e il lancio è previsto per il 2024.

Il restyling di Renault per una delle sue macchine più vendute

Stiamo parlando della nuova Renault Captur. Il suv compatto del brand francese, come detto, è uno dei più grandi successi del gruppo transalpino. Nel 2019 è stata lanciata la seconda generazione di questo modello. Il via ai lavori per il restyling partiranno a breve, nella seconda metà del 2023. E sarà acquistabile dal 2024, quando sbarcherà sui listini del Vecchio Continente.

Novità estetiche: ispirata al concept Vision Scenic e alla Astral, avrà i far led cpiù sottili rispetto a quelli attuali. Le prese d’aria triangolari sul paraurti anteriore e una griglia tutta nuova, il logo sarà ovviamente in evidenza. Le principali innovazioni sulla carrozzeria saranno quindi sulla parte anteriore della vettura.

Nuova Renault Captur
La nuova Renault Captur – Twitter Renault

Interni. Uno dei punti di forza della Captur è indubbiamente la comodità e il comfort dell’abitacolo. Sarà così anche per la sua nuova versione, che avrà schermo per l’infotainment da 9,3’’. Più grande rispetto a quello attuale. Mentre il quadro strumenti digitale sarà da 10,2’’. Aggiornato anche il sistema operativo, l’ OpenR, sviluppato in collaborazione con Google.

Altro discorso, invece, sugli aiuti e l’assistenza alla guida, che potrebbero essere rivisti e migliorati. Una scelta che porta ovviamente a migliorare la sicurezza della nuova Captur. Sempre nel segno del restyling, anche le finiture interne dovrebbero cambiare. Soprattutto per l’allestimento entry-level. Renault ha intenzione di rimettere mano pesantemente a questo modello.

Nuova Renault Captur, il prezzo

Capitolo motorizzazioni. Sparirà la versione Diesel, che lascerà il post all’elettrico. Questa però non può essere annoverata tra le novità. Un passo praticamente obbligato per tutte le case costruttrici di automobili. Potrebbero non esserci nemmeno le versioni mild-hybrid da 1,3 litri e 1,2 litri, pensati invece per l’Astral. Troppo costosi per i suv compatti. La versione base sarà presentata con il 1.0 tre cilindri turbo, benzina o gpl. Saranno acquistabili poi le versioni ibride e ibride plug-in da 145 CV e 160 CV. Riviste anche le batterie per una migliore autonomia del 100% elettrico.

La nuova Renault Captur sarà un po’ più grande di quella attuale. Più suv che coupé, con un posteriore più grande, è un bagagliaio che offrirà maggiore capacità di carico. E prenderà il posto delle versioni termiche della Scenic, che sarà rilanciata nel prossimo futuro solo elettrica. Dopo 4 anni dalla seconda generazione di Captur, Renault quindi di appresta a ‘rinfrescare’ uno dei suoi evergreen. Un modello più rivisto, sembra essere tutto nuovo. Il prezzo? Si partirà da 21.000euro.

Impostazioni privacy