Quanti cavalli può sviluppare un’auto? Questa Toyota è esagerata, ne ha più di 20 Ferrari insieme

Una Toyota può avere più cavalli di una Ferrari? Non solo, può averne anche di più di venti Ferrari messe insieme. Una storia incredibile.

Può una Toyota avere più cavalli di una Ferrari? Questa è una storia davvero incredibile eppure è del tutto vera. Partiamo però dal principio e tutto inizia con i film di Fast & Furious. Campione d’incassi al cinema, ma non solo. Perché molte delle macchine utilizzate nella serie hanno goduto e godono tutt’ora di grande fama.

Toyota Supra
La Toyota Supra del 2019 e Fernado Alonso – Mondofuoristrada.it

E l’esempio migliore, in questo caso, è la Toyota Supra Mk IV, un’hypercar velocissima, da oltre 1000cv. Qualcosa in grado di mangiare e bruciare la strade su cui gira. È possibile fare meglio? Sembra proprio di sì, perché la nuova versione della Supra sarà più veloce delle precedenti versioni.

La Toyota esagerata da 11.00cv

Toyota in questo caso ha voluto fare le cose in grade. La casa giapponese, costruttrice di automobili, infatti, ha realizzato una vettura da gara che può vantare ben oltre 11.000cv. Un vero e proprio mostro, correrà nella categoria Dragster NHRA. Linee simili, soprattutto sul frontale, all’originale. Cosa che ovviamente farà piacere a fan e appassionati.

Macchina che ha già fatto il suo debutto su strada, a Pomona, in California. Nel febbraio 2022. Dopo queste informazioni si può dire che sì, una Toyota, la nuova Supra può avere più cavalli di una Ferrari. Pannello frontale ricorda il mito del passato, ma il resto delle forme cambiano. Dragster con cofano lungo, piccole ruote anteriori, enormi invece sul posteriore. Enorme, anche lo spoiler sulla coda della vettura.

Il colore scelto è il bianco, la livrea nera e rossa, tipica da GR (Gazoo Racing), quella che è la sezione corse della Toyota. Bugcatcher triplo, sul cofano, quanto invece gli scarichi rialzati su un lato. Non il primo progetto simile. Negli anni sono uscite: la Funny Car della Camry, della Celica e della Solara.

La nuova Toyota Supra con più cavalli delle Ferrari e della altre super car

La Supra, però, dà maggiore visibilità al brand. Capitolo motore: V8 500cu – cioè 8.2 Litri, sovralimentato e a iniezione. Come detto i cavalli di questa macchina sono tantissimi: oltre gli 11.000. Scelte ben precise, perché per gareggiare ci sono regole scritte che non possono essere ovviamente aggirate.

La Toyota Supra NHRA Funny Car
Toyota Supra NHRA Funny Car da gara – Mondofuoristrada.it

La nuova Supra però non correrà soltanto nella classe NHRA. Anche in Nascar Xfinity Series. Sui circuiti classe GT4. Così come sarà protagonista nella classe GT500 nel Super GT giapponese. Resta ovviamente la domanda, se una Toyota può avere più cavalli di una o più Ferrari. In questo caso la risposta è sì, la nuova Supra stupisce tutti. Potenza e velocità, per un risultato incredibile che mette in imbarazzo tante costosissime super car e brand di grido, icone del lusso mondiale.

Impostazioni privacy