Drammatico incidente della polizia in autostrada: lo schianto si trasforma in una scena da film

L’ultima notizia che arriva dal traffico di Bologna richiama i migliori film polizieschi. Protagonista un furgone della Polizia penitenziaria, finito al centro di un incidente.

Ogni giorno purtroppo il bollettino del traffico di ogni comune italiano segnala situazioni difficili. Sono migliaia le autovetture che tutte le mattine scendono in strada come mezzi di trasporto per lavoro, impegni personali o svago.

Polizia Penitenziaria
Auto e furgone della Polizia Penitenziaria – Mondofuoristrada.it

L’ultimo bollettino stradale in arrivo da Bologna ha del clamoroso. Il 26 gennaio verrà ricordato come giornata spaventosa dal punto di vista di incidenti e problematiche causate da più vetture nei dintorni del capoluogo emiliano.

Chilometri di coda in prossimità di Bologna sull’autostrada A13, la cosiddetta Euganea che collega l’Emilia-Romagna al Veneto fino a Padova. Tra i caselli di Altedo e Bologna Interporto, all’altezza del chilometro 10, è avvenuto un incidente paradossale quanto curioso.

Il furgone della Polizia penitenziaria vittima di un incidente. Ma i ‘galeotti’ non fuggono

La situazione particolare è dunque avvenuta in mattinata e sta creando disagi sulla A13 in direzione di Bologna. Pare che un furgone della Polizia penitenziaria, ovvero l’organo che mantiene l’ordine e gestisce le carceri nostrane, si sia schiantato contro un’auto. Un incidente fortunatamente non grave per le condizioni di conducenti e passeggeri.

Una scena però che ha ricordato da vicino i film polizieschi più spericolati. Scene in cui i furgoni della penitenziaria vengono bloccati o assaliti in strada per far fuggire i prigionieri all’interno. Come ad esempio la nota scena della serie TV Gomorra, in cui il protagonista Don Pietro Savastano viene liberato dalla sua gang durante uno spostamento con la polizia penitenziaria.

Ma stavolta non c’è stata alcuna fuga dei galeotti che venivano trasportati all’interno, bensì solo un forte spavento ed un grosso disagio alla circolazione.

incidente bologna
Traffico in tilt a Bologna – Mondofuoristrada.it

Purtroppo non è l’unico incidente capitato a Bologna e dintorni in mattinata. Traffico in tilt anche per un problema ben più serio e drammatico.

Già ieri sera nel quartiere Navile un motociclista ha perso la vita andandosi a schiantare contro un’auto in sosta, mentre sempre ieri nel pomeriggio è caccia a un pirata della strada che ha fatto cadere uno scooter, provocando fortunatamente soltanto alcune ferite alle vittime del delinquente.

Impostazioni privacy