Attenzione a quando vai a fare il pieno dal benzinaio: sorpresa per questi automobilisti | Video surreale

Una scena davvero comica e surreale quella che è spuntata di recente sul web. Una mossa per fare rifornimento che si è trasformata in un clamoroso epic fail.

Una delle prime cose che si insegnano a chi deve guidare e chi ha a disposizione un’autovettura, è certamente come fare carburante. Una azione che va insegnata fin dai primi albori nelle scuole guida.

benzina fail
Epic fail dal benzinaio – Mondofuoristrada.it

Ma negli ultimi anni non circolano soltanto auto che vanno a diesel o a benzina come un tempo, dunque usufruibili con un rifornimento classico dal benzinaio, scegliendo la pompa più comoda e infilandola nel serbatoio dell’automobile.

Oggi vanno per la maggiore anche vetture elettriche ed ibride, che spesso hanno una modalità di rifornimento ben diverso. Come per esempio la Tesla, prototipo della modernissima auto elettrica che va ricaricata in modo completamente diverso.

Il video folle del rifornimento alla Tesla: epic fail clamoroso

Evidentemente le ragazze alla guida della Tesla di questo video, che sta facendo il giro del web, non erano state informate sulla modalità di ricarica della vettura facente parte dell’azienda di Elon Musk.

Un epic fail quello delle due ragazze che si notano nel video, stranamente al volante di una Tesla di ultimissima generazione, auto che probabilmente appare ideale per gli esperti conoscitori di guida sportiva.

Le due, giunte alla pompa di benzina, non sanno proprio dove mettere le mani. Cercano con la valvola elettrica di capirci qualcosa ma sembrano letteralmente spaesate, senza sapere di doversi recare alla colonnina della ricarica elettrica. Soltanto l’aiuto di un automobilista in sosta sembrerà salvarle dalla figuraccia.

Le due ragazze ignare del da farsi appaiono in pose quasi automatiche, facendo anche pensare che il video sia una sorta di fake ricostruito, soltanto per trovare i like del web e far ridere gli utenti.

Ma si tratta di una situazione piuttosto probabile. Il meccanismo di rifornimento della Tesla o di altre vetture elettriche non è alla portata di tutti, soprattutto di chi ha sempre guidato auto a benzina o diesel e dunque si è rifornito in maniera ‘classica’ alla pompa di benzina.

Di solito una Tesla si ricarica attraverso il cosiddetto Supercharger, dal quale si collega il cavo della colonnina e automaticamente l’auto si ricaricherà. Con l’app di Tesla, sarà possibile visualizzare la disponibilità delle colonnine, monitorare lo stato della ricarica o ricevere una notifica quando si è pronti per ripartire.

Impostazioni privacy