Raffica di furti auto in Italia: la nuova tecnica dei ladri è sbalorditiva | Ci mettono un secondo [Video]

Massima attenzione ad una tecnica particolare che i malfattori starebbero mettendo in atto in questo periodo per rubare le vostre auto. I video già iniziano a circolare sul web: prestate attenzione!

Uno degli incubi maggiori per chi possiede una autovettura è ovviamente quella di non ritrovarla dove è stata precedentemente parcheggiata. Potrebbe avvenire a causa di una rimozione forzata, perché posteggiata su passo carrabile, oppure ancora peggio per via di un classico furto d’auto.

furto auto
Auto rubate con una nuova tecnica – Mondofuoristrada.it

Mettere un bloccasterzo o un blocca freno a mano rappresentano delle soluzioni utili per evitare il furto della propria vettura, così come evitare di farsi clonare le chiavi della macchina troppo facilmente.

Ma oggigiorno i ladri d’auto sono diventati sempre più furbi e si stanno impratichendo con tecniche purtroppo innovative. In questi giorni per l’appunto sta circolando un video che riguarda l’ultima trovata dei malfattori per appropriarsi indebitamente di un auto in pochissimi secondi.

Cos’è il trucco del trenino che sta diventando virale

Il video è comparso su Facebook e riguarda presumibilmente il comune di Cerignola, in provincia di Foggia. Nelle immagini si vede un ladro spingere un’auto fuori dal proprio posteggio, per poi attendere il rimorchio dei suoi complici.

furto trenino
Un frame del video del furto – Mondofuoristrada.it

Tramite un’altra auto, la macchina rubata viene praticamente spinta, a mo’ di trenino, fino a fuori dal parcheggio. Un metodo che all’apparenza appare semplice e che rischia di mettere in allarme qualsiasi automobilista, visto che in questo modo per i malfattori sarebbe un gioco da ragazzi rubare una qualsiasi vettura.

Molti i dubbi degli utenti che si chiedono come sia possibile che la macchina riesca a sterzare e a frenare a motore spento. In realtà la cosa è possibile, dal momento che i ladri riescono a eludere con scaltrezza e velocità nel giro di pochi attimi il bloccasterzo e il blocca freno. Per evitare di perdere tempo avviando la vettura togliendo il blocco elettronico, invece, decidono di spingere la vettura in modo incredibilmente semplice e veloce.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL PAZZO FURTO

Impostazioni privacy