Tutto stravolto in casa Ferrari: le date ufficiali in cui verrà svelato il nuovo arrivo

In questo momento le vetture e i piloti di Mercedes e Red Bull sono ad un livello molto alto. Ma ciò che sta preparando la Ferrari potrebbe cambiare tutto

Gli ultimi giorni sono stati davvero intensi per la Ferrari. Prima le dimissioni del team principal Mattia Binotto. Poi l’ingaggio del suo successore, Fred Vasseur, che ha riacceso le speranze e l’entusiasmo in casa della Rossa di Maranello. Ora si cambia ancora. Ecco cosa devono assolutamente sapere i tanti tifosi della scuderia.

Novità in casa Ferrari (Ansa) 18.12.2022 mondofuoristrada
Novità in casa Ferrari (Ansa)

A Vasseur si chiede tanto. Si chiede non solo, ovviamente, di riportare la Ferrari a vincere. Il titolo del mondiale piloti, infatti, manca da troppo tempo. Dal 2007 con Kimi Raikkonen. Ma al nuovo team principal, si chiede soprattutto di ridare quel lustro di forza e autorevolezza che negli ultimi anni il Cavallino Rampante ha perso. La scorsa stagione, soprattutto, si è caratterizzata per tanti, troppi, errori dal box.

Ma se dovranno migliorare l’affidabilità della macchina e le scelte del box, ovviamente dovranno cambiare molto le prestazioni dei piloti. Charles Leclerc, che l’anno scorso è stato tra i pochi a salvarsi, deve però adesso fare quello scatto che tutti si attendono per diventare il fuoriclasse annunciato. Ma anche l’altro pilota, lo spagnolo Carlos Sainz, dovrà avere una stagione più lineare, più costante, facendo tanti punti e non collezionando ritiri.

In questo momento le vetture e i piloti di Mercedes e Red Bull sono ad un livello molto alto. L’arrivo di Fréderic Vasseur quale nuovo Team Principal e General Manager della Ferrari è un cambiamento epocale che nelle intenzioni della scuderia dovrà riportare il Cavallino Rampante ai vertici. Ma non è l’unica novità.

La grande novità in casa Ferrari

La Ferrari è un gigante di oltre 1.000 persone che è già al lavoro per consegnare un’auto potente e affidabile per il nuovo campionato. E lanciare così la sfida a Mercedes e Red Bull. E, allora, è proprio questa la novità che i tantissimi tifosi ferraristi attendono con grande ansia.

Cresce moltissimo, infatti, l’attesa per la presentazione dell’auto che – si spera – possa lottare per il titolo nella stagione ventura. Vasseur prenderà effettivamente possesso delle sue funzioni subito dopo la fine delle festività natalizie. Da quel momento scatta il countdown per togliere il telo alla nuova vettura.

Novità in casa Ferrari (Ansa) 18.12.2022 mondofuoristrada 2
Novità in casa Ferrari (Ansa)

Quale la data? Nulla ancora di certo, ma la nuova monoposto Ferrari F1 2023 dovrebbe essere presentata a Maranello pochi giorni prima del debutto in pista che avverrà in occasione della sessione di Test F1 che si terranno in Bahrain dal 23 al 25 febbraio. Le date più accreditate, quindi, sono quelle del 15 o del 16 febbraio 2023. Meno concreta l’ipotesi del 21 o 22 febbraio, giorni troppo vicini all’inizio dei test. L’attesa cresce e noi, ovviamente, vi terremo informati.

Impostazioni privacy