Hyundai, pronto a rivivere uno storico veicolo: gli amanti del fuoristrada attendono con ansia

Hyundai sta lavorando per far rivivere uno storico veicolo: la notizia renderà felici gli amanti del fuoristrada. Ecco di cosa si tratta.

Quelle che sono trapelate ultimamente sono notizie piuttosto piacevoli per molti amanti dei fuoristrada. Pare infatti che la nota azienda automobilistica Hyundai stia lavorando per far rivivere uno storico veicolo per la gioia dei tanti estimatori. Il mondo dei fuoristrada, del resto, accomuna migliaia di persone spinte dall’ebrezza di guidare in mezzo alla natura

Hyundai, pronto a vivere uno storico veicolo: gli amanti del fuoristrada attendono con ansia
Hyundai (Mondofuoristrada.it)

La casa automobilistica coreana, fondata da Chung Ju-yung, è stata oggetto di una importante ristrutturazione. Questa è avvenuta in seguito alla crisi finanziaria che ha interessato l’est asiatico come anche alla morte del suo fondatore avvenuta pochi anni dopo, nel 2001. Oggi, la società più conosciuta del gruppo è la Hyundai Motor Company ed è impegnata nella costruzione di coupé, berline, utilitarie e anche fuoristrada. A proposito di questi, il gruppo pare abbia la volontà di aprire una nuova linea di vetture che farà felici i tanti appassionati.

Hyundai: storico veicolo pronto a rivivere

Come accennato sopra, è molto probabile che la nota azienda coreana stia lavorando ad un nuovo modello ispirandosi alla Hyundai Galloper, ma in versione elettrica. Se questi rumors dovessero essere confermati il risultato sarebbe un suv dalle forme squadrate e dall’estetica che riprende il gusto degli anni 80 e 90, chiaramente, con uno sguardo anche alla modernità e duqnue al gusto attuale. Questo significa che il modello messo a punto dalla nota azienda automobilistica andrà a racchiudere un mix di passato e presente.

Nello specifico, il design va a riprendere quello del Mitsubishi Pajero di prima serie. Alla base di Galloper infatti c’era proprio il predetto modello e la collaborazione di varie parti del gruppo. A tal proposito, infatti, va detto che a produrre Hyundai Galloper era stata Hyundai Precision a Ulsan, la distribuzione e la commercializzazione invece era stata affidata a Hyundai Motor Service, mentre Hyundai Motor Company si occupava di fornire i motori e gli elementi della carrozzeria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NYMAMMOTH Design (@nymammoth)

Com’è ovvio, quelle prese in considerazione in questo articolo al momento sono solo delle indiscrezioni che non hanno ancora trovato conferma. Non c’è dubbio che, qualora dovessero essere confermate, quello che si aprirebbe per gli amanti del fuoristrada, è uno scenario davvero positivo che di sicuro attenderanno con grande ansia.

Quella a cui si assisterebbe infatti sarebbe una linea di vetture della gamma Hyundai molto bella che in tanti attendono con grande ansia. Ciò detto non resta che attendere ulteriori novità al riguardo, nella speranza che possa rivivere uno storico veicolo già particolarmente apprezzato.

Impostazioni privacy