Ultim’ora Schumacher, cambia di nuovo tutto: c’è l’annuncio ufficiale

Ultim’ora Schumacher, cambia di nuovo tutto: c’è l’annuncio ufficiale. La notizia ha stupito tutti gli appassionati di Formula 1 e fan del pilota

Dopo aver disputato un biennio di certo non esaltante con la scuderia Haas, il figlio del grande Michael potrebbe restare nel Circus, ma cambiando squadra. Per lui alle viste c’è un futuro da terzo pilota in un top team.

Schumacher
Michael e Mick Schumacher

La stagione di Formula 1 si è appena conclusa con il week end di Abu Dhabi. Sul circuito di Yas Marina, Max Verstappen ha portato a casa la sua quindicesima vittoria stagionale, ritoccando un record che sarà davvero difficile da battere. Dopo un inizio promettente, la Ferrari ha dovuto lasciare il passo alla super Red Bull dell’olandese, più competitiva in ogni tipo di circuito. Lo sviluppo della monoposto austriaca ha staccato definitivamente la F1-75, alle prese con problemi di affidabilità e gestione al box.

Leclerc e Sainz hanno portato a casa 4 vittorie in due (3 il primo e 1 il secondo), rimanendo molto al di sotto delle aspettative che si erano create dopo i primi 3-4 Gran Premi. L’obiettivo per la Scuderia è quello di rimettersi in carreggiata in vista del 2023, continuando a sviluppare questo progetto, nato bene, aggiungendo sempre maggiore prestazione.

Ultim’ora Schumacher, dopo l’addio alla Haas c’è una nuova chance: il futuro del figlio d’arte

Mick Schumacher
Mick Schumacher (AnsaFoto)

Il 2023 sarà importante anche per altri piloti legati da un fil rouge alla Ferrari. Stiamo parlando ad esempio di Mick Schumacher, figlio dell’indimenticabile Michael. Il ragazzo tedesco classe ’99 è cresciuto nella FDA (Ferrari Driver Academy) e da lì ha spiccato il volo verso la Formula 1. In questo ultimo biennio è stato impegnato con la Haas nel Mondiale della classe regina, pur non convincendo a pieno. L’anno scorso è riuscito a rimanere davanti al compagno di squadra Mazepin, ma senza acuti.

In questa stagione ha dovuto subire invece la legge di Magnussen, in grado di conquistare il doppio dei suoi punti in classifica (25 a 12). Proprio per questo e considerando anche alcuni errori gravi in qualifica e gara, il team principal del team americano, Gunther Steiner, ha deciso di non rinnovargli il contratto, preferendo al suo posto Nico Hulkenberg.

Mick Schumacher, nel suo futuro c’è la Mercedes: le parole dopo il GP di Abu Dhabi

Mercedes F1
La Mercedes W13 in pista (AnsaFoto)

Ma che fine farà quindi Mick Schumacher? Le porte della F1 sembrano essersi chiuse definitivamente per lui, visto che anche l’ultimo sedile disponibile, in Williams, è stato occupato da Logan Sargeant. Per Schumi Jr. c’è l’opportunità di unirsi ad uno dei team più importanti ma in qualità di terzo pilota.

Intervistato dai media tedeschi, al termine del GP di Abu Dhabi, Mick ha parlato della Mercedes, che ha fatto un pensierino al suo nome come riserva di Russell ed Hamilton.

“La Mercedes è un marchio fantastico e ciò che ha raggiunto in Formula 1 è incredibile”, ha affermato il 23enne tedesco. “Sarei uno stupido a non ammettere che sto valutando diverse opzioni per il prossimo anno, tra cui proprio quella loro”.

Impostazioni privacy