Arriva la “Smart italiana”: costa pochissimo ed è perfetta per la città, già tutti innamorati di lei

Tutti pazzi per la Smart italiana. E’ già un successo: in città è l’auto ideale. Gli automobilisti fanno già la fila per averla. 

Tra le auto che hanno fatto la storia dei motori e avuto un grosso impatto nella storia dell’industria automotive c’è sicuramente la Smart. A fine degli anni ’90 questa super “scatoletta” pratica e maneggevole ha letteralmente preso d’assalto il mercato. Il design rivoluzionario e le sue piccole dimensioni – che ben presto l’hanno resa la preferita degli automobilisti per sgusciare nel traffico cittadino e evitare le infinite attese per il posteggio – hanno fatto si che diventasse un’autentica icona che resiste sino ai giorni nostri.

smart italia
Smart dall’Italia (Wikimedia) – Mondofuoristrada.it

In molti hanno provato a replicare il successo della Smart. L’idea di un’auto progettata per l’utilizzo in città, incredibilmente maneggevole e dal basso costo è stata presa ad ispirazione da diverse aziende.

Alla lista si è aggiunta anche la Dr. La casa italiana vuole sfidare il mercato con il proprio modello di citycar, una Smart tutta italiana che ha già incassato i riscontri positivi degli appassionati di motori. Sembra proprio poter rappresentare un nuovo successo e una nuova frontiera per l’azienda, che negli ultimi anni ha ampliato sempre di più il bacino di potenziali clienti.

La Smart italiana conquista il mercato

La Dr 1.0 Ev rappresenta il prototipo della perfetta citycar. Il design è semplice e moderno, e la carrozzeria è disponibile in quattro diverso colori. L’auto, che appartiene al segmento A, è compatta ( ha appena 3,2 metri di lunghezza,1,67 di larghezza, 1,55 di altezza e 2,15 di passo), maneggevole e pratica. Questo la rende davvero perfetta per chi ha fretta di districarsi dal traffico cittadino e vuole avere facilità di posteggio. È il modello ideale per la frenetica vita di tutti i giorni.

smart dall'italia dr evo
DR 1.0 EV (Dr Media) – Mondofuoristrada.it

Il veicolo è omologato per quattro posti, ma equipaggiato con tutto il necessario per un viaggio sicuro e confortevole. Ha tutti le tecnologie digitali di bordo, dal quadro strumenti alle dotazioni di sicurezza, sino al display infotainment. Non si può poi dimenticare un requisito oggi fondamentale per le automobili, la sostenibilità. Ha infatti un motore elettrico sincrono a magneti permanenti che sprigiona 61 CV di potenza e 150 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio da 31 kWh garantisce una buona autonomia.

In un mondo sempre più dominato da SUV e giganti della strada insomma la DR osa e prova a replicare il successo della Smart. In fondo, cosa c’è di meglio della comodità a basso costo?

Impostazioni privacy