La nuova citycar in arrivo dalla Cina è pronta a sfidare la Panda: dentro sembra una Tesla

Una nuova citycar è pronta a conquistare il mercato e lo farà sfidando la Panda e la Tesla con un modello davvero eccezionale.

La Cina sta diventando sempre di più una delle più grandi potenze a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di automobili, in particolar modo parlando delle elettriche. Le citycar sono ormai il futuro, in quanto questi veicoli presentano delle caratteristiche che li fanno essere a impatto praticamente zero e allo stesso tempo anche adatte per districarsi nel traffico cittadino.

Nuova citycar cinese byd dolphin
Dalla Cina la citycar che sfida Panda e Tesla (MondoFuoristrada)

La Cina si è perfezionata moltissimo negli ultimi anni, anche per il fatto che al suo interno sono nate una serie di nuove aziende che hanno provato a imporsi sul mercato. L’elettrico è considerato da tutti il futuro, in particolar modo dalla Tesla, con il colosso americano che fu una delle prime grandi realtà a dare vita a una produzione uncia di vetture a impatto zero.

Tra poco toccherà anche alla Panda, con la FIAT che sta puntando moltissimo su questo mercato, dato che lo ritiene a tutti gli effetti il futuro delle quattro ruote. Intanto però c’è chi sta provando a sfidare quella che per tutti è l’utilitaria dei sogni e allo stesso tempo mettere in crisi un colosso come la Tesla.

Una delle aziende cinesi più lungimiranti degli ultimi anni è senza dubbio al BYD. Quest’ultima ha creato una serie di batterie di prestigio, tanto è vero che sta collaborando direttamente con la Mercedes. Non solo piccole parti, ma allo stesso tempo il colosso cinese ha deciso di imporsi sempre di più anche in proprio e ora sta per nascere una citycar che vorranno tutti.

BYD Dolphin: innovazione nel 2024?

La Dolphin della BYD è una citycar che sta ottenendo grande successo nel mercato internazionale, con le dimensioni di questo veicolo che si presentano con una lunghezza di 429 cm, una larghezza di 177 cm e un’altezza di 157 cm. Questo le dà modo così di essere una confortevole e accogliente cinque posti e presenta un motore di primissimo livello.

BYD Dolphin, novità dalla Cina
BYD Dolphin (YouTube – MondoFuoristrada)

Ciò che affascina è infatti la sua possibilità di erogare un massimo di 95 cavalli, ma toccare comunque i 150 km/h con la possibilità di rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per un totale di 340 km. Ciò che esalta di questa vettura è il fatto che la si può acquistare per un prezzo davvero molto concorrenziale, dato che parte da soli 30.790 Euro.

C’è però anche la versione superiore, ovvero quella che mostra un totale di erogazione di 204 cavalli e con la possibilità in questo caso di spingere fino a 160 km/h. Anche in questo caso il valore di mercato è più che intrigante, visto che si stanzia a soli 35.790 Euro, una citycar elettrica dalle caratteristiche uniche nel proprio genere.

Intanto il canale Mahboub1, sempre molto attento e impegnato nel creare nuove idee per le vetture che verranno, ha deciso di dare vita alla BYD Dolphin del 2024. Caratteristiche simili a quella odierna e con un design accattivante legato a delle rifiniture che le daranno modo di farsi amare ancora di più dalla clientela.

Impostazioni privacy