L’India copia la nostra Lamborghini: italiani furiosi, ha difetti ovunque

Le chiamano anche Mock Up Supercar, sono quelle vetture che vorrebbero tanto…ma proprio non possono. L’ultima arriva dall’India e fa inferocire gli appassionati del Toro in Italia e all’estero. 

Come fare infuriare un italiano? Ci sono in particolare due modi, se ci passate lo stereotipo: cucinare una pasta con il ketchup e chiamarla “pasta al sugo”…o prendere una supercar come una Lambo e trasformarla in qualcosa che non dovrebbe avere accesso ad un circuito da corsa nemmeno nell’ultimo capitolo di un videogame di corse clandestine, come hanno fatto questi tuner indiani.

Lamborghini copia indiana
Italiani senza parole – Mondofuoristrada.it

Poche persone si infuriano quanto noi quando ci vengono toccate le nostre supercar preferite, eccellenze che in tutto il mondo vengono vendute a peso d’oro caratterizzate da stile, tradizione e potenza. Ma come ci insegna il fatto che esistano vere e proprie industrie sommerse che producono oggetti fake di brand di lusso venduti a poco prezzo, chi non può comprarne una la vuole comunque.

Per avere una supercar senza potersela comprare, le persone sono disposte a fare di tutto, anche a snaturare totalmente una vettura come una normalissima berlina a tre volumi da poche migliaia di Euro di valore e trasformare in modo goffo questa macchina in una supercar che però sotto il cofano ha pur sempre il suo vecchio motore. Non è proprio il massimo, ma questa copia merita almeno un sei per lo sforzo…

Puzza di plagio

L’ultimo caso di una Mock Up Supercar che ha fatto impazzire il web arriva dall’India, paese dove purtroppo questo fenomeno è molto diffuso. Un gruppo di meccanici indiani con pochi soldi e tanta fantasia hanno preso una Honda Civic della vecchia generazione, un’auto rispettabile ma senza pretese, e l’hanno trasformata in pochi rapidi passaggi…in una Lambo?

Lamborghini Civic
Un bellissimo esemplare…di Honda Aventador! (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Vista da dietro, la supercar potrebbe persino sembrare autentica ad una persona che non ne mastica di motori. Ma quando si mette in moto il quattro cilindri della vettura giapponese, la differenza con il V12 da 6,5 litri per 740 cavalli del bestione di Sant’Agata si sente eccome. Senza contare che la Lamborghini Aventador a cui questo plagio dovrebbe somigliare costa la bellezza di 430mila Euro nella versione super accessoriata. Tanto per mettere i puntini sulle “i”.

Se avete il gusto per l’orrido, online si trovano molte repliche simili, tutte create dalla Dream Custom India, un’officina che si occupa di dare una supercar a chi non può permettersela. Noi abbiamo un altro consiglio: comprate un’auto che rispecchi il vostro patrimonio come fanno molte persone. Una Honda Civic, se modificata con un tuning ben fatto, può assolutamente farvi fare una bella figura anche senza essere un bolide da 700 cavalli, garantito.

Impostazioni privacy