Non è una BMW o una Mercedes, ma questa auto è uno dei migliori SUV sul mercato: numeri da capogiro

Tra tutte le opzioni disponibili sul mercato spicca un SUV del brand asiatico che non ha nulla da invidiare ai modelli top del segmento

Il mercato auto sta vivendo una fase difficile sotto il profilo delle vendite. Diversi fattori hanno influenzato in negativo il trend, ma non per questo le Case automobilistiche hanno smesso di lanciare i propri nuovi modelli.

Hyundai Kona
Hyundai Kona (Mondofuoristrada – Hyundai)

Tra i brand più attivi in tal senso c’è la Hyundai, marchio coreano che ormai da tempo è entrato nel mercato europeo con vetture che si contraddistinguono sia per design che per tecnologia. Di auto che hanno trovato il loro spazio ce ne sono state del resto, ed è questo l’obiettivo anche per la nuova Kona, arrivata alla seconda generazione.

Il modello ha fatto il suo debutto in Italia ad inizio estate con le versioni ibride e tradizionali (con motorizzazione a benzina 1.0 T.GDI, con cambio manuale o automatico, 1.0 T.GDI mild-hybrid 48V, con cambio manuale, e 1.6 full-hybrid). Più recentemente, invece, è arrivata la versione full electric, che, stando ai dati forniti dal costruttore, promette un’autonomia massima di 514 km nel ciclo misto WLTP e oltre 680 km nel ciclo urbano. Valori, questi, che la mettono alle prime posizioni del segmento B-SUV.

Hyundai Kona Electric, caratteristiche e prezzo del nuovo modello a zero emissioni

L’autonomia della nuova Hyundai Kona Electric è garantita da una batteria da 65,4 kWh, la stessa offerta nel modello con allestimento XCLASS. 377 km nel ciclo combinato e oltre 500 in città, invece, l’autonomia consentita dalla batteria di cui dispone l’entry level XLINE, da 48,4 kWh.

Hyundai Kona, i dettagli del modello elettrico
Hyundai Kona, tutto sul nuovo modello elettrico – Mondofuoristrada.it

La versione XLINE è in possesso di un motore, ovviamente elettrico, da 156 cv di potenza e include una ricco equipaggiamento di serie, tra cui diversi sistemi di assistenza alla guida, come il sistema di mantenimento di corsia, il sistema di assistenza anti-collisione frontale, l’Highway Driving Assist e lo Smart Cruise Control. Le dotazioni di serie continuano con fanali e firma luminosa a Led, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico e doppio schermo con cluster da 12,3 pollici e sistema di navigazione con display touchscreen della stessa dimensione. Poi, tanta connettività di bordo con i servizi dedicati Hyundai e aggiornamenti software OTA. Il prezzo per la Kona XLINE è di 42.000 euro.

Per quanto riguarda l’allestimento XCLASS, sale il numero delle dotazioni e, di conseguenza anche il prezzo di listino, di 49.900 euro. Il modello monta un motore più potente, da 217 cv, e in più aggiunge pompa di calore, Digital Key, sedili in tessuto e pelle, cerchi in lega da 19, un impianto audio firmato Bose e tanto altro ancora, compresi alcuni sistemi ADAS aggiuntivi che implementano la sicurezza di bordo.

Hyundai, infine, promette che nei prossimi mesi arriverà in Italia anche una versione tutto pepe della Kona Electric, la N-Line, più sportiva e ispirata ai modelli della gamma ad alte prestazioni del brand.

Impostazioni privacy