Oltre+il+monopattino%3A+Justin+Bieber+e+le+celebrities+impazziscono+per+un+nuovo+mezzo
mondofuoristradait
/2023/09/23/oltre-il-monopattino-justin-bieber-e-le-celebrities-impazziscono-per-un-nuovo-mezzo/amp/
Notizie

Oltre il monopattino: Justin Bieber e le celebrities impazziscono per un nuovo mezzo

Addio al monopattino elettrico, ormai le celebrità hanno lanciato un trend ben diverso che forse, porterà anche noi comuni guidatori a cambiare stile di vita e guida. Ecco chi è che si è unito a Justin Bieber in questa campagna. 

Le mode nascono sempre dalle celebrità, nel nostro secolo. Piaccia o no, chi fa l’influencer come attività principale o chi si trova a farlo anche non volendo, come un artista con milioni di seguaci per esempio influenza direttamente il comportamento di moltissime persone. Pensate a quanta gente si è appassionata all’aviazione dopo aver visto Top Gun o come film di corse hanno portato molte persone prima non appassionate a seguire l’automobilismo sportivo.

Justin Bieber è ancora abbastanza influente da far diffondere questo mezzo? (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Come tutte le mode che si rispettino anche quella dei monopattini elettrici, talmente diffusa e mal gestita da aver scomodato il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per la pericolosità di certi guidatori sconsiderati, arriverà inevitabilmente al suo epilogo, lasciando il posto a qualcos’altro. Magari ad una moda che coinvolge un altro mezzo elettrico.

Ci siamo chiesti quale potrebbe essere il prossimo trend, anche analizzando ciò che molte star dei social network hanno fatto negli ultimi anni. E così, abbiamo anche avuto modo di rispolverare un mezzo che giusto qualche annetto fa andava davvero forte tra le celebrità, capendo che potrebbe avere un clamoroso ritorno di fiamma e detronizzare proprio i monopattini.

Volteggiare su ruote

Come il monopattino, anche questo mezzo nasce in Cina nel 2014. La curiosa forma dell’Hoverboard ma soprattutto il fatto che il mezzo sia di una semplicità disarmante lo rende – a nostro parere per lo meno – un ottimo candidato per strappare al monopattino elettrico il suo scettro di re della mobilità ecologica. Il mezzo ha tutte le carte in regola.

L’hoverboard potrebbe tornare di tendenza così in fretta! (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Due piccole ruote? Ci sono. Motore elettrico poco potente? C’è. Pericolosità in città? Come dimenticarla? Diffusione tra le star che influenzano il pubblico? Assolutamente si. E se non lo ricordate, ve lo ricordiamo noi che giusto cinque anni fa star e personaggi famosi come Mike Tyson, Kendall Jenner e lo stesso Justin Bieber si sono fatte riprendere tantissime volte in pubblico a bordo di questi veicoli.

Tecnicamente parlando l’Hoverboard è poco più di una tavola su ruote capace di “sfrecciare” a dieci chilometri orari e con un’autonomia che solitamente consente di circolare un paio di ore a questa velocità, non di più. Il mezzo costa dai sessanta Euro dei modelli base alle centinaia per i modelli più elaborati che tuttavia non sono ancora popolarissimi. Vedremo cosa ci dirà il futuro.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto, moto e motori. La scrittura e la lettura sono i miei hobby preferiti.

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

2 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

1 settimana ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

1 settimana ago