Fiat 600 stravolge il mercato: il Suv arriva ad un prezzo bassissimo, stracciati i rivali

Il vento di novità per FIAT 600 sembra non fermarsi alla sola versione elettrica, ecco in arrivo una nuova versione dal prezzo imbattibile

Con la presentazione ufficiale della nuova FIAT 600 full electric avvenuta il 4 luglio scorso (data storica per la casa torinese), FIAT ha aggiunto un nuovo modello alimentato completamente a batterie, dopo il lancio sul mercato della più piccola citycar 500. Una novità che porterà una ventata di novità e modernità in un segmento sempre più agguerrito e concorrenziale come quello dei crossover compatti.

FIAT 600 economica
Nuova versione economica per la FIAT 600 (stellantis.it) – mondofuoristrada.it

A poco più di due mesi dalla presentazione della 600e, il brand piemontese lancia ora la versione ibrida del crossover che avrà il compito di rimpiazzare il successo della precedente versione, la FIAT 500 X, prossima al capolinea. E lo farà con una versione mild hybrid capace di combinare bassi costi di gestione garantiti dall’ibrido leggero e costi di produzione e acquisto non proibitivi riuscendo a offrire così un prodotto concorrenziale che possa competere con la affollata lista di concorrenti.

FIAT presenta la nuova 600 hybrid con un prezzo lancio promozionale di soli 19.950 euro

A partire dal 2024 il brand torinese lancerà sul mercato la versione mild hybrid della nuova 600, che andrà ad affiancarsi alla più costosa 600 alimentata totalmente a batteria. Il prezzo della versione lancio sarà davvero competitivo, con un’offerta promozionale di soli 19.950 euro. Questa versione iniziale sarà di breve durata, poi il listino lieviterà con una base di partenza pari a 24.950 euro.

nuova fiat 600
Nuova versione lancio per la FIAT 600 ibrida (fiat.it) – mondofuoristrada.it

Un ottimo affare, insomma, per coloro che intendessero puntare su questa versione lancio denominata, appunto, “La Prima”. Il prezzo promozionale proposto è vincolato alla rottamazione di un veicolo inquinante e al piano di finanziamento offerto da Stellantis Financial Services, che prevede varie soluzioni, tra cui la ormai nota opzione di tenere, sostituire o restituire l’auto.

Parlando di propulsori, la nuova 600 sarà equipaggiata da un motore turbo benzina 1.2cc tre cilindri capace di erogare 100 CV, affiancato ad una batteria al litio da 48 Volt e cambio automatico a doppia frizione da 6 rapporti. Quest’ultimo abbinato al motore elettrico da 21 kW, da un inverter e dalla trasmissione, il tutto capace di spingere la piccola crossover ibrida da 0 a 100 Km/h in soli 11 secondi.

Per quanto riguarda gli interni, invece, lo spazio per cinque passeggeri non manca, anche se il massimo del comfort è garantito più per 4 adulti, come ormai sulla maggior parte delle vetture di questo segmento. Il bagagliaio è in linea con la concorrenza con i suoi 385 litri di capienza, mentre ve ne sono ben 15 litri sparsi all’interno dell’abitacolo, come dimostrato dal vano portaoggetti che risulta essere il più capiente della sua categoria.

Impostazioni privacy