Formula 1, dramma per il pilota: “Ha sette fratture”

Più grave del previsto l’infortunio del pilota, che dovrà stare fuori per circa due mesi. Tornerà forse nel Gran premio degli Stati Uniti.

Continua il calvario di Daniel Ricciardo dopo l’infortunio accusato dopo l’incidente nel corso delle prove libere del Gran premio d’Olanda. Il pilota australiano ha saltato il weekend di Monza, ma sarà presente a quello di Singapore anche se il team principal di Red Bull Christian Horner ha dichiarato che la presenza di Ricciardo sarà dettata esclusivamente da motivi “ingegneristici”.

Infortunio Ricciardo
Più grave del previsto l’infortunio di Daniel Ricciardo (ansfoto.it) mondofuoristrada.it

Una situazione che giova a Liam Lawson, giovane pilota che sta sostituendo Ricciardo durante il periodo di stop dell’australiano. Lawson ha già corso a Monza conquistando un ottimo undicesimo posto, e ora è alla ricerca dei suoi primi punti in Formula 1. La gara del Giappone, se dovesse creola, potrebbe essere un’ottima occasione per il giovane pilota neozelandese, che corre anche il campionato giapponese di Super Formula e quindi conosce molto bene la pista di Suzuka.

Attenzione, perchè l’infortunio di Daniel Ricciardo potrebbe essere più grave del previsto e potrebbe tenerlo lontano dalla pista per parecchio tempo.

Formula 1, l’infortunio di Ricciardo preoccupa: le parole di Helmut Marko

Daniel Ricciardo si è infortunato durante le prove libere del Gran Premio d’Olanda, dove ha riportato la frattura al metacarpo della mano sinistra. Costretto ad un’operazione, Helmut Marko ha parlato della sua condizione fisica, senza nascondere una certa preoccupazione.

Infortunio Ricciardo
Il pilota australiano tornerà tra due mesi (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

“Si sta occupando di lui lo stesso medico che ha curato Marc Marquez, ma è complicato, ha sette fratture“, ha commentato il consigliere di Red Bull. Marko ha inoltre precisato che non c’è alcuna intenzione da parte dei team di affrettare i tempi per il recupero di Ricciardo.

“I tempi di recupero saranno di circa sei settimane, ma abbiamo un sostituto di livello, Liam Lawson”, ha continuato Marko. A questo punto è facilmente immaginabile che il Daniel Ricciardo potrebbe tornare direttamente, tra circa due mesi, per il Gran premio degli Stati Uniti ad Austin, previsto per il 22 ottobre.

Un vero e proprio calvario quello di Daniel Ricciardo, che era appena tornato ad occupare un sedile di Formula 1 dopo esser stato chiamato a sostituire Nyck De Vries in Alpha Tauri. Attenzione alle prossime gare perchè Liam Lawso ha talento e potrebbe convincere i vertici di Red Bull e alpha Tauri a continuare a puntare su di lui a scapito dell’australiano.

 

Impostazioni privacy