La supercar più attesa è un flop micidiale: i sogni finiscono in fumo

Le supercar sono automobili sempre davvero molto attese, ma ciò non si traduce sempre in successo indimenticabile.

Le supercar sono veicoli tanto sublimi quanto straordinari. Spesso oggetti del desiderio di tanti appassionati e collezionisti, queste vetture sono realizzate dai marchi più conosciuti e blasonati al mondo. Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati realizzano degli autentici gioielli.

pagani utopia supercar
Supercar (fuoristrada.it)

Questi modelli sono capaci di emozionare e far sorridere gli amanti dell’automobilismo. La passione travolgente che riescono a innescare queste vetture, del resto, si alimenta da anni e anni.

Ed evidentemente lo sarà anche in futuro, con tanti progetti pronti a diventare grandi successi dell’automotive che verrà. Non sempre però va tutto liscio come l’olio. Come vedremo in questo articolo infatti alcune supercar si rivelano essere al di sotto delle aspettative. E’ il caso dell’automobile che stiamo per vedere, che ha mostrato qualche limite.

Supercar, eleganti e perfette…ma non sempre: i dettagli

Non sempre le supercar sono la perfezione automobilistica che ci aspetteremmo di vedere. Lo sanno bene alla Monterey Car Week, dove è stato preparato uno splendido evento all’insegna della passione per le quattro ruote. Nel momento più importante, dopo mesi di preparazione, tutto è andato in fumo, e non è un semplice modo di dire ma proprio ciò che purtroppo è accaduto.

Protagonista in negativo della storia in questione, una Pagani. L’azienda avrebbe dovuto celebrare al meglio il suo 25° anniversario con una nuova vettura, ma tutto è andato come non sarebbe mai dovuto andare. La casa automobilistica, fondata da Horacio Pagani, avrebbe dovuto presentare proprio alla Monterey Car Week una grandiosa novità.

pagani utopia supercar
Pagani Utopia a fuoco (fuoristrada.it – Instagram)

Parliamo della nuova Pagani Utopia. Alla presentazione del mezzo però qualcosa è andato storto. La vettura, esposta su di una scalinata, è stata improvvisamente avvolta dal fumo. Per fortuna non si è scatenato niente di neanche lontanamente paragonabile ad un incendio, fiamme vere  e proprie non se ne sono viste e tutto si è concluso più o meno per il meglio. L’accaduto è però finito in pochi minuti sui social network a causa di un breve video divenuto presto virale e finito anche sulle riviste specializzate. ma cos’ ha portato all’incidente?

Christopher Pagani, figli odi Horacio, ha spiegato a Road and Track che “un invitato all’evento stava toccando i vari switch presenti all’interno dell’abitacolo e ha disattivato inavvertitamente il sistema antincendio del motore”. Insomma, una vicenda tutt’altro che piacevole, ma alla fine ciò non intacca di un millimetro la valutazione che questa nuova Pagani merita di ricevere: sviluppata in meno di cento esemplari, rimane una delle supercar più attese del momento.

Impostazioni privacy