Suv, questi vengono ignorati ma sono tra i più affidabili e costano poco: con loro andate sul sicuro

Per chi è alla ricerca di un SUV che sia affidabile, ma al contempo poco costoso, ecco una selezione dei modelli più convenienti.

Gli Sports Utility Vehicle sono molto gettonati in questo momento ed infatti di recente un po’ tutte le case automobilistiche ne hanno lanciati di nuovi. Dal canto suo il pubblico, alla ricerca di un mezzo resistente, capace di farsi largo nella giungla che sono diventate le nostre strade, sembra apprezzare: sono sempre di più le persone che accettano di rinunciare all’agilità di un’auto piccola, per puntare sulla solidità.

SUV ignorati
Alcuni SUV ignorati sono gli affari migliori – mondofuoristrada.it

Se dunque siete alla ricerca di uno di questi veicoli per garantirvi un po’ di doverosa affidabilità, ma non avete voglia di mettere troppo denaro sul piatto, nel nostro articolo troverete tutte le risposte utili per fare la scelta migliore.

SUV da non perdere, ecco tutti quelli in commercio

Prima di affrontare l’acquisto è in ogni caso importante porsi alcuni interrogativi, in quanto comprare di getto senza riflettere, può far investire su qualcosa che davvero non si voleva o non se ne aveva bisogno. Quindi prima di agire è necessario porsi alcuni interrogativi basilari, come l’uso che si andrà a fare della macchina, il budget che a disposizione e il proprio gusto personale.

Chi si è trovato nel delicato compito di decidere, saprà bene che non è affatto semplice. Se poi si abita in città e la vettura viene tenuta in strada quando è ferma, si aggiunge la questione se sia bene portarsi a casa un veicolo appariscente, o sia preferibile adottare un basso profilo per cercare di risultare più trasparenti possibile all’occhio di ladri e malintenzionati.

Fatta la premessa vediamo tutte le proposte che riescono a coniugare una buona qualità di massima, a prezzi non eccessivi. Partiamo dalla Ford Puma. Questo SUV compatto si distingue per aggressività, dinamicità e linee distintive, tra cui spiccano in particolare la griglia anteriore a nido d’ape e i parafanghi sporgenti. Internamente si fa notare la posizione di guida alta e la plancia all’avanguardia. Malgrado qualche neo, come alcuni comandi posizionati troppo in basso, il piacere di guida non è compromesso. A benzina ecoboost e mild hybrid è venduto a partire da 27mila euro.

L’EVO4 è una novità assoluta, basata sulla Jac S3 e ritoccata da Dr. L’ampio spazio degli interni sembra contraddire la sua ampiezza. Prodotta in Cina, è realizzata anche in versione pick-up a doppia cabina e cinque posti. Il costo varia tra i 18.900 euro e i 20.400 euro.

SUV a buon prezzo e affidabili
Il SUV Hyundai Tucson venduto a 30mila euro (Hyundai Official) – Mondofuoristrada

Con il Hyundai Tucson non si avvertono le sconnessioni del fondo e la sua silenziosità regala dei viaggi in pieno relax. Tra i suoi plus citiamo la climatizzazione automatica dual-zone e numerosi ADAS. Il confort in abitacolo è massimo e i consumi ridotti. Per averla bisogna spendere 30mila euro.

Alte performance  e design moderno ed imponente sono le caratteristiche del SUV di segmento B Dr 4.0. Buoni i consumi, ma il fatto che non ci siano molti sistemi di assistenza alla guida è un bel deficit. La somma richiesta è di 19mila euro.

Chiudiamo con il Renault Captur.  Sul mercato in tre versioni ibride, più quella a benzina e bi-fuel a GPL, è molto ben rifinito e tra le chicche c’è pure il divano scorrevole di 16 cm. Ottimo il numero di dispositivi per aiutare il guidatore. Per aggiudicarselo ci vogliono 22mila euro.

Impostazioni privacy