Aldo, Giovanni e Giacomo, all’apice del successo la scelta assurda di uno dei tre

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre colonne della comicità italiana, ma uno dei tre è stato protagonista di una scelta davvero pazza.

Se ci sono tre personaggi che meritano di essere ringraziati per le tante risate che hanno regalato all’Italia, quei tre sono Aldo, Giovanni e Giacomo. Sono davvero pochi i comici che nel tempo hanno avuto modo di imporsi con una comicità semplice, elegante e mai eccessivamente volgare.

Aldo, Giovanni e Giacomo, la scelta di uno dei tre
Aldo, Giovanni e Giacomo (Ansa – MondoFuoristrada)

Alcuni dei loro film sono entrati nella leggenda, partendo da quel grande capolavoro chiamato “Tre uomini e una gamba“. Da quel momento in poi sono anche riusciti a perfezionarsi, con “Chiedimi se sono felice” che per molti è il capolavoro del Trio, visto che sa unire trama, comicità e anche un po’ di malinconia.

Ancora oggi sono tra i comici più in voga, nonostante non siano mancate le battute d’arresto. Per i fan “Fuga da Reuma Park” poteva rappresentare la fine del trio comico, ma con “Odio l’estate” e “Il grande giorno” hanno dimostrato di essere ancora i numeri uno.

Una delle caratteristiche che li ha sempre contraddistinti è il fatto di essere rimasti umili nella loro carriera, cercando di parlare quanto più possibile in modo sincero e libero alla gente. Ecco allora come mai di recente su Tik Tok uno dei tre ha raccontato una storia pazzesca che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Aldo compra una Toyota Prius:” Ci siamo abbracciati”

In uno spettacolo teatrale dove Giacomo faceva da presentatore e i suoi ospiti erano i suoi due inseparabili amici, Aldo Baglio ha deciso di raccontare un aneddoto davvero singolare. Nel momento in cui i tre stavano spopolando e gli incassi al botteghino erano eccezionali, decise di acquistare una macchina non troppo sportiva e costosa: la Toyota Prius.

Si tratta di una vettura costruita nel 1997 e che negli anni ha continuato a rinnovarsi. Al momento la Toyota ha infatti dato vita alla sua quinta generazione, ora ibrida in versione plug-in. Allora invece era un diesel e non era di certo la vettura più potente sul mercato.

Toyota Prius, l'auto di Aldo
Toyota Prius (Ansa – MondoFuoristrada)

Aldo infatti ha raccontato che molti dei suoi amici, da quello che dice dei brianzoli abbastanza ricchi, gli chiesero il perché di quell’acquisto davvero incredibile. Il comico però raccontò come si fosse innamorato non solo della Prius, ma in particolar modo di un modello preciso, con un colore azzurrino.

Giovanni, sempre durante l’intervista, definisce la vettura davvero di pessimo gusto, ma Aldo era convinto di avere tra le mani una grande auto. Un giorno in estate però si trovava in un campeggio quando a un certo punto vide accanto a sé un tedesco che guidava la stessa identica Prius azzurrina.

“Non appena tutti e due abbiamo realizzato che stavamo guidando la stessa auto, ci siamo guardati e subito dopo ci siamo abbracciati.” Forse anche il tedesco in questione era stato più volte schernito dai suoi amici per la scelta di un’auto sicuramente molto appariscente. La scelta della Prius è comunque un grande affare ancora oggi, con la Toyota che sa di aver dato vita a un modello eccezionale e assolutamente affidabile, che oggi ha un valore di 42 mila Euro.

Impostazioni privacy