Lo investe a tutta velocità con una Tesla (pilota automatico): immagini raccapriccianti [Video]

Altri guai in vista per la Tesla, con il pilota automatico che non è ancora sicuro e che ha provocato così un grave incidente.

Il mercato delle auto elettriche è sempre di più in grande crescita, ecco dunque come mai un grande marchio come la Tesla sta ottenendo grandi successi. Il colosso statunitense infatti ha dimostrato di poter essere in grado di perfezionarsi con una serie di modelli che ormai sono noti in tutto il mondo.

tesla
Incidente drammatico con pilota automatico (mondofuoristrada.it)

Ciò che contraddistingue la Tesla non è solo la voglia di creare un mondo sostenibile sfruttando l’elettricità, ma allo stesso tempo si vuole imporre come un marchio innovativo. L0 sviluppo tecnologico è sempre più evidente, per questo motivo si sta lavorando duramente per un progetto davvero molto ambizioso.

Si tratta di un’automobile che possa guidarsi da sola, con il pilota automatico inserito costantemente e che dunque possa essere il veicolo a trasportarci verso la meta desiderata. Sono in molti a non essere per nulla convinti del progetto, soprattutto perché sono tantissimi coloro che amano guidare.

Questo però sarebbe un grandissimo aiuto soprattutto quando il sonno e la stanchezza si fanno sentire. Avere un’auto che si può guidare autonomamente è il sogno di tutte le grandi case automobilistiche. Ovviamente sono solo i primi prototipi e lo sviluppo tecnologico passa anche da una serie di problemi.

Una delle vetture in assoluto più vendute del mondo Tesla è la Model S ed è proprio questa variante che di recente è stata al centro di grosse polemiche. Il pilota automatico non ha funzionato come avrebbe dovuto e le conseguenze sono state pazzesche.

Tesla Model S: fallisce il crash test in auto

Nel 2019 la Tesla stava iniziando a diventare sempre di più una potenza a livello globale e dunque c’era voglia di mostrare al mondo come le sue vetture potessero guidarsi in modo autonomo. Non basta infatti solamente fare sì che la vettura possa mantenersi in strada, ma è necessario anche che questa possa evitare gli ostacoli.

Incidente Tesla, colpa del pilota automatico
Incidente Tesla (YouTube – MondoFuoristrada)

Ecco dunque come mai in questo video si può notare come la Tesla Model S non faccia affatto il proprio dovere. In questo filmato si può notare come il veicolo in questione, che si trova a Las Vegas, abbia dato vita a un incidente singolare con un Promoboat.

La Tesla ha iniziato a prendere velocità, ma una volta che l’ostacolo si è messo in mezzo sulla propria strada non c’è stato nulla da fare. Il robot è stato colpito in pieno dal veicolo americano e ha così portato alla sua rottura.

In questo video si nota come il Promobot fosse in realtà involontariamente presente a bordo strada, infatti quel modello era lontano dagli altri suoi prototipi. I programmatori infatti aveva provato a farli dirigere autonomamente verso la sala congressi alla quale avrebbero dovuto mostrarsi, ma una Tesla Model S lo ha preso in pieno.

George Caldera era il proprietario di questa auto e ha dichiarato, come si legge su quattromania.it, che dopo aver impostato la guida autonoma ha pensato che sarebbe stato simpatico colpire il robot. Alla fine ha chiesto scusa ai programmatori, ma indubbiamente non è stato un bel gesto.

Impostazioni privacy