Citroen Ami, la rivoluzionaria minicar puoi comprarla anche qui: non lo avresti mai pensato

Iniziativa per promuovere la minicar Citroen Ami. La piccola vettura francese utile per tutti si potrà acquistare in questo modo.

Nelle grandi città ormai da tempo è scoppiata la moda delle minicar. Ovvero dei quadricicli elettrici che possono essere guidati e portati da chiunque, anche da chi non è ancora in possesso della patente B di guida.

Citroen Ami
Citroen Ami, un nuovo modo di comprarla – allaguida.it

Si tratta di vetture che hanno tutte le caratteristiche delle auto standard, ma ovviamente con dimensioni molto minori e assolutamente maneggevoli per la guida in città. Molti giovanissimi, prima del compimento dei 18 anni di età, iniziando a guidarle per abituarsi al futuro passaggio alle quattro ruote classiche.

Tra le minicar più intriganti e vendute in Europa spicca il modello francese Citroen Ami, ovvero il recente quadriciclo leggero elettrico a due posti prodotto dalla casa automobilistica transalpina a partire dal 2020 e commercializzato da giugno dello stesso anno.

Accordo Citroen-Mediaworld: si potrà acquistare la minicar anche nei centri commerciali

La grande novità di questi giorni è che la Citroen Ami non sarà acquistabile solo nei concessionari del marchio francese o prenotarlo on-line, sempre sui canali ufficiali Citroen. Sarà possibile d’ora in avanti anche completare l’acquisto della piccola vettura pure nei centri commerciali.

La Citroen ha raggiunto e stipulato un accordo con Mediaworld, uno dei colossi dell’elettronica a livello internazionale, leader del mercato di questo ambito in Europa. Una partnership che prevede, fra le altre cose, di poter acquistare la minicar Citroen Ami presso alcuni punti vendita. Come ad esempio presso il Mediaworld Technology Village di Milano, situato in viale Certosa nel capoluogo lombardo.

mediaworld vende auto
I centri Mediaworld si sono accordati con Citroen (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Possibile anche acquistare via internet, sul sito online Mediaworld.itsempre la medesima minicar della Citroen. Una svolta vera e propria, che unisce dunque il mondo dei quadricicli elettrici e quello dell’elettronica e della tecnologia in generale.

“Siamo molto soddisfatti di ospitare questa novità assoluta all’interno del MediaWorld Tech Village di Milano Certosa – ha dichiarato Vittorio Buonfiglio, COO di Mediaworld – Il valore della sostenibilità ambientale è al centro delle strategie aziendali che si concretizzano in politiche di sostenibilità energetica degli store, promozione di prodotti a basso impatto, device rigenerati e una gamma completa di soluzioni di mobilità dolce ed elettrica”.

La Citroen Ami è una minicar basata sulla concept car Ami One Concept già presentata nel 2019, un anno prima della messa in vendita del modello attualmente sul mercato. Prodotta nello stabilimento marocchino della PSA a Kenitra, ha un nome storico per il brand francese, visto che richiama quello delle Citroen Ami 6 e 8, prodotte negli anni ’60 e ’70.

Impostazioni privacy