Ferrari, questo dettaglio costa quanto una Golf: è davvero assurdo

La Ferrari è il marchio più lussureggiante che ci sia al mondo e un suo piccolo accessorio ha il valore di una Volkswagen Golf.

Sono diverse le automobili che negli ultimi anni sono state in grado di far parlare di sé, ma di certo non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Ferrari nel tempo abbia saputo imporsi su tutte. Il Cavallino Rampante ha sempre cercato di unire alla potenza di un motore da sogno anche l’eleganza e la qualità nella costruzione di vetture da sogno.

Un dettaglio di una Ferrari costa quanto una Golf
Ecco il costo di un particolare di una Ferrari – mondofuoristrada.it

Questo però ovviamente comporta dei costi davvero molto esosi e lo si può vedere soprattutto nel momento in cui si inizia a paragonare la Ferrari alle altre vetture. La Volkswagen Golf per esempio è una delle vetture in assoluto più amate dai giovani.

Si presenta con una lunghezza di 428 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 149 cm, il che le permette di poter essere una 5 posti comoda e accogliente. Ciò che piace moltissimo ai ragazzi è però l’attenzione ai dettagli dei suoi interni, non mancano infatti diversi aspetti tecnologici di rilievo, ma soprattutto la qualità del proprio motore.

Il colosso tedesco al momento dà modo di poter acquistare la Golf scegliendo addirittura tra ben quattro modelli diversi, partendo dalla benzina e gasolio, passando per l’ibrido e arrivando fino al metano. La versione più economica prevede un piccolo motore da 3 cilindri e da 1000 di cilindrata, ma nonostante questo è in grado di erogare 110 cavalli e toccare così i 202 km/h.

Si tratta dunque di un’auto essenziale e anche prestazionale, con il costo di partenza che inizia da 29.400 Euro. La spesa non è di certo irrisoria, ma non sembra davvero nulla se la si mette a paragone con una delle Ferrari più grandiose di sempre: la Daytona SP3.

Il dettaglio della Ferrari Daytona SP3: costo pazzesco

La Ferrari Daytona SP3 nasce già di per sé come una delle vetture più esclusive e uniche che siano mai state realizzate. Già questo aspetto dunque deve far capire come sia normale che tutti gli altri accessori che vengono utilizzati per poterla migliorare abbiano a loro volta dei costi molto esosi.

Ferrari SP3 Daytona, qual è l'accessorio che ha un costo pazzesco
Ferrari SP3 Daytona, l’adesivo costa tantissimo (ANSA) – mondofuoristrada.it

Per poter acquistare infatti servono circa 2 milioni di Euro, cifre che farebbero rabbrividire chiunque, ma siamo pur sempre di fronte a un veicolo con un motore V12 da 6500 di cilindrata e con 829 cavalli. Stando a guardare il costo complessivo e le varie voci per poter acquistare l’auto vi è però un punto misterioso.

Come rileva il sito vezess.hu, vi è un passaggio nel quale si parla in modo esplicito di un costo di 30.800 Dollari, circa 28 mila Euro, dove però non viene specificato il perché sia stato aggiunto. Qualcuno addirittura sospetta che si tratti quasi di una “tassa” in quanto si stia comprando una delle Ferrari più esclusive al mondo.

Questo però è solo il costo di un dettaglio standard, e di poco inferiore al prezzo della Golf, mentre chi volesse aggiunge le strisce sportive sulla Daytona SP3 allora dovrebbe spendere altri 32 mila Euro, questa volta sì che il costo diventerebbe superiore rispetto alla vettura tedesca. Numeri davvero pazzeschi per il marchio più amato nel mondo delle quattro ruote.

Gestione cookie