Nuovo SUV Alfa Romeo pronto ad arrivare nel 2024? C’è chi lo ha immaginato così

L’Alfa Romeo è vicina alla presentazione del suo nuovo B-Suv, e l’attesa da parte dei fan è alle stelle. Ecco che forme può assumere.

Il marchio Alfa Romeo sta facendo registrare dei numeri da record, ed è uno dei costruttori più in crescita di tutto il mondo. Gran parte del merito è del Suv Tonale, che sta facendo registrare degli ottimi dati sul fronte delle vendite, anche se Stelvio e Giulia continuano a fare la loro parte. Il marchio del Biscione, inoltre, sta per tornare in voga anche tra le supercar.

Alfa Romeo nuovo B-Suv
Alfa Romeo, ecco tutto svelato – Mondofuoristrada.it

Il prossimo 30 di agosto, alla vigilia del Gran Premio d’Italia di F1, al Museo Storico di Arese verranno tolti i veli al gioiello che dovrebbe chiamarsi 6C, che si presenterà come una creatura davvero esclusiva. La sua produzione inizierà nel 2026, periodo nel quale prenderanno il via anche le vendite, ma ora stiamo per scoprire quelle che sono le sue forme, con un prezzo di partenza previsto sopra ai 200.000 euro.

Questa vettura sarà dedicata a pochi fortunati, anche perché ne verrà prodotto un numero di esemplari molto ristretto. La clientela potrà presto rifarsi con un modello ben più fruibile, ovvero il nuovo B-Suv sul quale l’Alfa Romeo sta lavorando da tanto tempo, e che verrà svelato tra qualche mese. Andiamo a scoprire come potrebbe essere e quanto costerà di preciso.

Alfa Romeo, nuovi render del nuovo B-Suv

Il nuovo B-Suv di casa Alfa Romeo sarà uno dei modelli più attenzionati del mondo dei motori nel 2024. Infatti, questa creatura porterà il marchio del Biscione del mondo delle emissioni zero, visto che sarà il primo modello in assoluto ad essere disponibile in versione elettrica. Si tratta di un risultato non da poco, considerando che sino ad un anno e mezzo fa, quando è stata svelata la Tonale, la casa di Arese non aveva neanche un modello ibrido nella gamma.

Alfa Romeo nuovo B-Suv
Alfa Romeo, la foto parla chiaro (via YouTube) mondofuoristrada.it

Il B-Suv dovrebbe seguire, a livello di architettura, la FIAT 600e, visto che avrà lo stesso motore da 156 cavalli ed una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. Questa permetterà alla vettura di avere un’autonomia massima di circa 400 km, un buon dato, ma su cui ovviamente si può lavorare in chiave futura, per dare un’offerta ancor più ampia alla clientela.

La nuova Alfa Romeo offrirà anche delle versioni con motore a combustione, ma è chiaro che quella EV sarà la più attenzionata, anche sul fronte delle vendite. Uno dei vantaggi potrebbe essere rappresentato dal prezzo, che mira ad essere estremamente più basso rispetto alle sue sorelle dello stesso marchio. Secondo quelle che sono le indiscrezioni, infatti, potrebbe costare tra i 20.000 ed i 30.000 euro nelle versioni entry level, mentre la tonale parte da 35.350 euro.

Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, troviamo un render che è stato pensato e che anticipa le forme della vettura. Essendo un B-Suv, è molto più compatto nelle dimensioni rispetto alla Stelvio e si avvicina molto alla Tonale, anche per alcuni tratti stilistici come l’anteriore. Ovviamente, per avere la versione ufficiale dovremo attendere ancora qualche mese, ma ormai ci siamo.

Impostazioni privacy