Formula 1, allerta meteo: clamoroso annuncio in casa Ferrari

Dichiarazioni importanti in merito al futuro del pilota, al momento c’è altro a cui pensare.

La stagione delle Ferrari in Formula 1 è piuttosto deludente. Il cambio di regia, con l’arrivo di Fred Vasseur alla guida del team al posto di Mattia Binotto non ha portato i risultati sperati.

Futuro Sainz
Sainz non pensa al futuro ma si concentra sulle gare attuali (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

Diverse le difficoltà riscontrate sia da Charles Leclerc che da Carlos Sainz, alla guida di due monoposto che, ad oggi, sono dietro addirittura anche alle McLaren come prestazioni. Lo spagnolo occupa il quinto posto nel mondiale con zero podi conquistati, mentre il monegasco ha conquistato due podi ma i diversi zeri accumulati lo costringono alla settima casella.

Una stagione complicata, frutto anche dei numerosi errori dal box nel corso delle varie gare. Il gap con Red Bull è molto ampio al momento, e non sembra potersi ridurre facilmente. Il prossimo Gran Premio, in Ungheria, si prospetta in salita a causa delle condizioni climatiche. L’ultima gara a Silverstone è stata un disastro per i due ferrarista, che hanno concluso al la gara al nono e al decimo posto.

Formula 1, Sainz parla del suo futuro: “Abbiamo altre priorità”

A poche ore dal Gran Premio di Ungheria, Carlos Sainz ha parlato del suo futuro e dell’imminente Gran Premio. Lo spagnolo ha voglia di riscatto dopo la gara di Silverstone, conclusa al decimo posto.

Futuro Sainz
Carlos Sainz ha parlato del suo futuro e dell’imminente Gran Premio (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

Contratto? In Ferrari abbiamo altre priorità al momento. Ci penserò durante la pausa invernale, durante la quale penserò a dove correre nel 2025. Per il momento voglio solo riportare la Ferrari in alto”, ha dichiarato Sainz. Lo spagnolo ha parlato in conferenza stampa dove ha dichiarato che l’Hungaroring è una pista che, se in buone condizioni, è favorevole alla monoposto rossa. “Due decimi possono cambiare l’esito di tutto il weekend, è una questione di piste. Mi piacerebbe ottenere il primo podio della stagione in questa pista, che mi piace parecchio”, ha continuato Sainz.

Carlos ha inoltre analizzato i passi in avanti fatti dal team dopo aver capito i problemi avuti in Gran Bretagna. Ha ammesso che la monoposto Ferrari è molto sensibile alle condizioni climatiche che, se dovessero essere positive, potrebbero dare un grande vantaggio alla rossa durante il Gran premio ungherese. Testa adesso al prossimo GP, che potrebbe rivelare molto in merito alla reale competitività delle monoposto.

Impostazioni privacy