Automobilisti alla prova: questo test non lo passa nessuno

Questo test è in grado di mettere alla prova i veri automobilisti, perché c’è un dettaglio che probabilmente non ha notato nessuno.

Per la Legge italiana la differenza tra un automobilista esperto e uno alle prime armi dipende da quanto tempo ha la patente. In un primo impatto infatti si parla di neopatentati fino ai primi tre anni da quando si è conseguito il documento che attesta la propria idoneità alla guida, ma per essere un vero esperto devono passare 10 anni.

Test, automobilisti alla prova
Test, questo non lo passa nessuno (Fonte: MondoFuoristrada)

Questo è infatti il minimo che deve intercorrere per poter fare in modo che un automobilista possa affiancare uno più giovane e dotato solo di foglio rosa per poter guidare. Questo però è quello che dice la Legge che ha bisogno di dati oggettivi.

Per quanto riguarda la realtà dei fatti le cose cambiano moltissimo quando si ha a che fare con il naturale susseguirsi degli eventi. Un automobilista attento lo si riconosce non soltanto dal fatto che tanto tempo ha modo di guidare, ma anche dalla sua attenzione ai dettagli.

Infatti per poter avere sempre a disposizione un’automobile perfetta e impeccabile è buona pratica farla controllare spesso, con tagliando e revisione che sono alla base per poter non incappare in pericolosi guai al proprio mezzo. A questo proposito è dunque un’ottima e saggia decisione quella di dare la propria auto nelle mani di meccanici esperti.

Per quanto quello che state vedendo in questa foto sembri avere tutte le caratteristiche per poter essere un ottimo meccanico, c’è un dettaglio che di sicuro gli fa perdere non pochi punti. La motivazione la noteranno solamente i più scrupolosi e attenti automobilisti e non avranno esitazione nel cambiare subito rifornitore.

Test del meccanico: ha un particolare che nessuno nota

Il motivo per cui si debba scegliere un meccanico piuttosto che un altro dipende moltissimo dal fatto che si abbia a che fare con delle persone che siano molto attente e scrupolose nel proprio lavoro. Sebbene le officine non possano essere considerate dei posti asettici e che possano essere sempre pulite, la presenza di insetti e di animaletti al suo interno può essere un problema.

Soprattutto da un punto di vista elettrico non sono rari i casi nei quali proprio una piccola lucertola ha distrutto i fili creando dei cortocircuiti in quanto intenta mordere questi. Dunque se ci fossero degli intrusi di questo genere all’interno dell’officina questo sarebbe un problema, peggio ancora se questo fosse un lombrico.

Per quanto sia piccolo e innocente sarebbe davvero un disastro se questo esserino cadesse proprio all’interno della vostra macchina. Il meccanico in questione infatti non è stato troppo attento a questo dettaglio e infatti, pur essendo molto piccolo e mimetizzandosi con i colori scuri dell’officina, lo si può notare in piccolissima parte.

Soluzione test, ecco dove si trova il lombrico
Soluzione test, avevate visto il lombrico? (Fonte: MondoFuoristrada)

Sulla spalla destra del meccanico infatti si trova un piccolo lombrico, il che rappresenta un serio problema che mette in seria discussione le possibili misure di pulizia e di igiene dell’officina. In questo caso è forse meglio cambiare aria e cercare un altro meccanico.

Impostazioni privacy