Il nuovo Suv italiano distrugge il mercato: costa solo 16mila euro ed è una bestia, i grandi marchi tremano

Il nuovo suv italiano sta davvero conquistando tutti. La news scalda gli animi di tutti gli amanti delle quattro ruote.

Il mondo delle quattro ruote ci ha abituati ad autovetture una più bella dell’altra, tanto prestazionali quanto innovative e tecnologiche. Anche fra i SUV, mezzi a motore che esistono ormai da un sacco di anni e che apparentemente stanno vivendo il loro momento migliore proprio adesso.

nuovo suv italiano costo
Novità fra i SUV, questo sorprende tutti (mondofuoristrada.it)

Nel 2023 sono fra i mezzi più gettonati in assoluto, nonché apprezzati tantissimo da automobilisti e addetti ai lavori. Le famiglie li trovano estremamente comodi, e così anche le aziende più facoltose – pensiamo a Ferrari e Lamborghini – hanno deciso di puntare su tali modelli per far felici tutti. Quest’oggi vedremo e parleremo di un SUV molto, molto ma davvero molto speciale.

E’ italiano e costa meno di ventimila euro. Le premesse per renderlo amabile e ottimale nel rapporto qualità/prezzo ci sono tutte, scopriamo quindi qualcosa in più a riguardo.

I suv con un prezzo inferiore a 20.000 euro sono sempre più rari sul mercato. Ma la scelta della Evo 4 consente di accedere a un veicolo di questo segmento a partire da circa 16.000 euro, optando per la versione con motore a benzina.

DR Evo 4, il Suv italiano che sorprende tutti: prezzo e dettagli

C’è una volta in più lo zampino della DR Automobiles in questa incredibile proposta automobilistica. Parliamo di Evo 4, il primo modello con motore a combustione interna della casa costruttrice italiana. Fa parte della gamma a basso costo Evo. Le dimensioni dell’auto sono compatte, ma nonostante questo gli interni offrono un’abitabilità comoda e spaziosa.

4,34 i metri di lunghezza, 1,76 la larghezza e 1,64 l’altezza. Derivato dal modello cinese Jac S3, Evo 4 è perfettamente in grado di distinguersi dagli altri SUV; ci riesce grazie ad un design di ultima generazione, con uno schermo da 10,3 pollici che si sporge nella parte centrale e grazie ad alcuni componenti – volante e comandi del climatizzatore – che richiamano uno stile spesso utilizzato in passato dalla Opel. Come non menzionare i sedili avvolgenti rivestiti in pelle, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamere con visualizzazione a 360 gradi, climatizzatore automatico e tetto apribile.

Manca qualcosa dal punto di vista dell’assistenza alla guida, che al giorno d’oggi non è esattamente un dettaglio, e la qualità delle plastiche e dei montaggi lascia un po’ a desiderare. Per il resto, però, è davvero un mezzo validissimo. Il motore è un benzina capace di erogare fino a 114 cavalli di potenza massima. C’è anche la variante a GPL. Il mezzo in questione è dotato di sei airbag. Interessante anche il bagagliaio, con una capienza che può variare dai 600 ai 1200 litri. Il prezzo della versione a benzina si attesta sui 16900 euro. Il serbatoio ha una capacità massima di 45 litri.

Impostazioni privacy