Fiat Panda, l’amata 4×4 ritorna in edizione speciale: italiani già innamorati, è un gioiello raro

L’amatissima FIAT Panda 4×4 è pronta a tornare in una nuova edizione speciale. Gli appassionati sono già impazziti

Quando si parla di automobili che hanno fatto la storia in pochi riescono a reggere il passo della FIAT Panda. La mitica utilitaria della casa torinese è in produzione dal 1980 e da allora, nonostante le diverse versioni prodotte e nonostante i cambiamenti del mercato, continua ad essere l’auto più amata dagli italiani.

Panda 4x40 edizione speciale anniversario
Panda, la FIAT lancia l’edizione speciale (AnsaFoto) – MondoFuoristrada

Quello tra il mitico Pandino e il nostro paese è un amore che resiste nel tempo. Non è una sorpresa, dunque, che nonostante il progresso e le strategie internazionali orientate verso il futuro progettate dal gruppo Stellantis la FIAT continui ad affidarsi sempre ad uno dei sui marchi più solidi.

In questo periodo di transizione, dove l’industria dei motori viaggia verso un sistema produttivo sempre più indirizzato verso l’elettrico, la casa torinese è pronta a lanciare una nuova versione della Panda 4×4. Il modo migliore per festeggiare gli oltre 40 anni del mito. Ecco quindi la Panda 4×40, come è stata ribattezzata dalla stessa FIAT.

Panda, torna il mito: pronta la 4×40

La Panda 4×40 è l’edizione speciale che la FIAT  ha pensato per l’anniversario del modello. Di questa attesissima versione in edizione limitata ne saranno prodotti solo pochi esemplari, appena 1983. Saranno venduti nel mercato europeo, ed è facile pronosticare che andranno veramente a ruba.

Per lo speciale compleanno, la Panda ha rifatto il proprio look con alcune speciali modifiche. La livrea ritorna all’iconico primo color avorio, e il logo rosso 4×40 fa capolino nelle modanature laterali.

L’esterno di questa edizione speciale poi si differenzia per i fendinebbia anteriori e luci diurne a LED. L’auto ha vetri oscurati. I ganci traino anteriori sono rossi. E sul tetto sono presenti le caratteristiche barre di colore nero.

Nell’abitacolo è ancora una volta l’avorio il colore principale, che caratterizza la plancia e gli inserti soft touch nei sedili. Anche sulle sedute fa capolino il logo 4×40. Il volante è in pelle, così come il pomello del cambio. L’auto è ovviamente dotata di tutti i confort, dall’autoradio alla possibilità di collegare l’auto ai dispositivi cellulari, dagli specchietti elettrici ai sensori per il parcheggio e la pioggia. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare l’affidabilità, vero marchio di fabbrica della Panda.

L’iconica auto, insomma, è pronta a tornare a fare sognare ancora una volta gli italiani. Come si dice? Quarant’anni e non sentirli. Ed è proprio il caso della Panda pronta ancora una volta a dimostrare di essere davvero la più amata dagli italiani.

Impostazioni privacy