Volkswagen svela un nuovo modello per l’Italia: allestimenti e prezzi

La Volkswagen è pronta con un nuovo gioiello, che sarà disponibile molto presto in Italia. Ecco come sarà la grande novità.

In casa Volkswagen è in atto una netta revisione della gamma, con tante novità pronte per la clientela. Una parte del marchio di Wolfsburg è impegnato nella produzione della serie ID., ovvero i veicoli elettrificati che rappresentano il futuro della casa. Tuttavia, continua ad esserci grande attenzione anche per le termiche, pure se, negli ultimi tempi, è stata ufficializzata una notizia dura da digerire per i fan.

Volkswagen arriva la nuova Touareg
Volkswagen logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Infatti, è ufficiale che la nona serie della Golf sarà solamente elettrica, chiudendo un ciclo che la vede protagonista dall’ormai lontano 1974 con le versioni benzina e diesel. Da questo punto di vista, la strada è tracciata, con molti veicoli della casa tedesca che si convertiranno alle emissioni zero, ma oggi ci concentreremo su un modello che strizza ancora l’occhio alle vecchie motorizzazioni.

Stiamo parlando del Suv di punta della Volkswagen, vale a dire l’amatissimo Touareg, di cui sono state finalmente diramate le informazioni ufficiali. Affrettatevi, dal momento che tra pochi mesi sarà disponibile in Italia, e ci aspettiamo una grande richiesta visto lo storico di questo crossover. Scopriamo tutti i suoi segreti ed i prezzi.

Volkswagen, scopriamo la nuova Touareg

La Volkswagen ha ufficialmente svelato il restyling del Suv Touareg, con un listino prezzi che di certo non la fa entrare nelle auto più economiche sul mercato. Infatti, la versione meno cara parte da 83.500 euro, per arrivare ad un massimo di 90.800 euro. La vettura arriverà in Italia ad ottobre, ma è già possibile ordinarla, cosa che vi consigliamo di fare, visto che le richieste saranno moltissime.

Volkswagen Touareg grande restyling
Volkswagen Touareg appena uscito (Volkswagen) – Mondofuoristrada.it

Al momento, sono disponibili due allestimenti: l‘Elegance, che monta i motori TDI turbodiesel da ben 231 cavalli, o con sistema ibrido plug-in eHybrid da 381 cavalli, altra scelta molto interessante. Allettante l’allestimento R-Line, con i TDI da 231 e 286 cavalli. La gamma prevede tre versioni, dotate del motore 3.0 turbodiesel ed anche un paio con ibrido plug-in.

Quest’ultima unisce un motore V6 a benzina con il motore elettrico, che può essere da 381 o da 462 cavalli. Quella più potente, che ancora non ha un nome preciso, è stata sviluppato dal reparto Volkswagen R, ovvero quello che si occupa dei veicoli più performanti. Di questa specifica versione non si conosce ancora il prezzo, ma quasi sicuramente, si tratterà della più costosa, che si avvicinerà parecchio ai 100 mila euro come prezzo di partenza. Tutti i motori che vi abbiamo elencato saranno legati al cambio automatico ad otto marce e ad una trazione integrale permanentemente attiva, chiamata 4MOTION.

Andando a dare un’occhiata a quelli che sono i prezzi precisi, come detto prima, si parte da 83.500 euro per la 3.0 V6 TDI SCR Elegance. Con 86.600 euro potrete portarvi a casa la 3.0 V6 TDI  SCR R-Line. Ci vogliono 90.800 euro per assicurarsi la 3.0 V6 TDI SCR R-LINE da 286 cavalli, mentre è sconosciuto il prezzo della plug-in R. Per concludere, quella è equipaggiata dal motore a benzina, la 3.0 V6 TSI eHybrid Elegance, disponibile con 86.000 euro.

Impostazioni privacy