Non solo Venom: Michael Jordan e la sua pazzesca collezione di auto

Il celebre campione di basket Michael Jordan ha nel proprio garage dei modelli di auto incredibilmente belli. E alcuni unici.

Sport e motori, un binomio che da sempre va di pari passo. Infatti i campioni delle varie discipline hanno quasi un’attrazione fatale con le due o quattro ruote. Se hanno la possibilità, i grandi miti dello sport, ma anche atleti meno affermati, provano a regalarsi nel corso della propria carriera (e anche dopo) delle auto da sogno. Se poi si è un mito , allora ecco che non ci si accontenta di qualche modello ma si imbastisce un garage di tutto rispetto. Come ha fatto Michael Jordan, il giocatore di pallacanestro più conosciuto al mondo, che in carriera ha vinto 6 titoli con la maglia numero 23 e che è ormai da decenni nell’immaginario collettivo dei fan della palla a spicchi e non solo.

auto Michael Jordan
Il campione NBA Michael Jordan (ANSA) – mondofuoristrada.it

Oltre ad essere un fenomeno sul parquet è anche appassionato di automobili sportive e non solo. Tanto da aver messo su nel corso della sua carriera e anche una volta ritiratosi un garage pieno zeppo di macchine fantastiche. L’ultima in ordine di tempo è una Hennessey Venom F5, hypercar con un V8 biturbo capace di erogare una potenza massima di 1.842 CV e una velocità massima di 500 km/h.

Michael Jordan, una collezione di auto da brividi

Tra le auto più conosciute e che ha guidato per molto tempo c’è la Chevrolet Corvette C5, che gli appassionati hanno visto anche in “The Last Dance”, la serie dedicata a lui, in cui Michael Jordan si presenta al campo d’allenamento dei Chicago Bulls: un mostro che monta un V8 da 5,7 litri e 205 Cv. Della stessa marca possiede anche ZR1 Edizione per il 40° anniversario, una macchina esclusiva perché è la numero 1 di 220 esemplari costruiti dotati dell’apposito logo che ne celebra questo “compleanno”.

La passione per le decappotabili per il mito del basket è incredibile. Possiede anche un’Aston Martin DB9 Volante, con una potenza di 510 cavalli sprigionati da un V12 aspirato, ancora oggi un esempio di stile. Ma Jordan ha anche un’altra vettura esclusiva come la Mercedes Benz SLR McLaren 722 Edition, una serie limitatissima della SLR McLaren uscita nel 2006 che monta il V8 della SLR base ma portato fino a 681 cavalli.

Per uno a cui piace la velocità poi ecco un altro modello esclusivo come la Bentley Continental GT, esempio di eleganza e sportività. Michael Jordan ha acquistato questa vettura nel 2005, impressionato dal motore W12 biturbo da 6,0 litri con una potenza di 557 CV e 479 Nm di coppia, con tanto di cambio automatico a 6 velocità.

auto Michael Jordan
L’Aston Martin DB9 che ha “folgorato” Michael Jordan (ANSA) – mondofuoristrada.it

Jordan che poi è il proprietario di uno dei 12 modelli Veyron Sang Noir prodotti da Bugatti dal costo di 1,6 milioni di sterline, capace di toccare una velocità massima di ben 400 km/h. Tra le altre chicche anche una Porsche 911 Turbo S rossa, sulla quale spicca la scritta “Air”, celebre soprannome di Jordan, sulla targa. Non poteva poi mancare una Ferrari, una 512 Testarossa che acquistò per celebrare la prima vittoria nelle Finals con i Chicago Bulls. Ma di rosse ne ha acquistate ben 5, segno che il fascino italiano è irresistibile.

Impostazioni privacy