Trova la differenza, è difficilissimo: sembrano uguali ma non lo sono

Hai la vista di un falco e ami sottoporti ai test visivi? Ecco per te una prova degna della tua attenzione: riesci a trovare la differenza?

La vista e la capacità di notare dettagli anche infinitesimali sono due caratteristiche che fanno molto comodo quando si guida un’auto. Una buona vista permette di distinguere i pericoli anche in condizioni di scarsa visibilità, mentre la capacità di concentrazione ci consente di individuare situazioni potenzialmente a rischio da un minimo dettaglio ed in una frazione di secondo. Per chi guida, dunque, sottoporsi ad un test visivo può essere un ottimo allenamento.

Trovare la differenza è complicato
Sembra che non vi sia differenza tra le due immagini e invece ce ne sono parecchie – Mondofuoristrada.it

Sì perché se la buona vista è un dono di madre natura che può essere aiutato con gli strumenti giusti (occhiali e lenti con gradazione corretta sono fondamentali per correggere i difetti visivi), la capacità di concentrarsi sui dettagli e l’abilità di trovare rapidamente oggetti apparentemente nascosti alla vista può essere allenata. Dunque se già amate questo genere di esercizio e siete soliti andare a cercare test visivi che possano aiutarvi a migliorare e che possano offrire un grado di sfida che vi stimoli, siete nel posto giusto.

Test visivo: trovare la differenza tra questi due scuolabus non è facile, voi ci riuscite?

Se avete familiarità con questo genere di test visivi non vi resta che fiondarvi nella ricerca delle caratteristiche che differenziano i due autobus. Per chi fosse alla sua prima volta, dovete semplicemente osservare le due immagini e cercare di scovare quei dettagli che divergono tra le due figure messe a confronto. A primo impatto potrebbe sembrare che non vi sia alcuna differenza, ma non vi fermate a questa prima impressione poiché le differenze ci sono.

Se siete giunti fino a questo punto le possibilità sono due: avete già trovato le differenze e volete controllare il vostro operato per capire se ci avete visto giusto e soprattutto se avete trovato tutti i dettagli che divergono; in alternativa continuate a faticare e cercate una soluzione che vi aiuti. In entrambi casi ecco le differenze:

Trovare la differenza è complicato
Ecco qui le differenze tra i due scuolabus – Mondofuoristrada.it

L’immagine è già abbastanza esplicativa, ma vediamo nel dettaglio quali sono le tre differenze presenti tra le due figure. Come potete vedere nell’immagine di destra manca la delimitazione tra la mascherina dell’autobus ed il cofano sul lato destro. Allo stesso modo manca il continuo del passa ruota del pneumatico posteriore. Infine, e questa probabilmente era la differenza più difficile da trovare, manca una delle quattro luci di stazionamento che si trovano nella parte alta del davanti.

Impostazioni privacy