Charles Leclerc e il suo futuro sono al centro dei discorsi nel paddock di Formula 1. C’è una clamorosa rivelazione che riguarda anche la Red Bull
L’accordo tra il monegasco e la Ferrari scadrà alla fine del 2024 e il rinnovo ancora non è stato firmato dalle due parti in causa. Il #16 avrebbe voglia di ottenere risultati importanti e competere ai massimi livelli, ma per ora la Rossa non dà garanzie.
Quando rinnoverà il suo contratto con la Ferrari Charles Leclerc? Questa domanda circola ormai nell’ambiente della Formula 1 da tempo, con risposte che al momento sembrano piuttosto vaghe. al momento della presentazione della SF-23, a febbraio, il #16 aveva manifestato e ribadito il suo grande amore nei confronti della Rossa e la sua volontà di vincere con questa scuderia. Il problema è che poi sono arrivati i limiti della pista, la competitività non straordinaria della vettura e lo strapotere Red Bull.
Dalla lotta per il titolo dello scorso anno si è passati ai tentativi di salire sul podio, con Alonso e le Mercedes molto più vicini di Perez e Verstappen. A 25 anni Charles sente di essere sullo stesso piano di Max e vuole dimostrarlo in pista. Al netto di qualche errore, vedi l’avvio del Gran Premio d’Australia, Leclerc ha iniziato nel modo giusto la stagione, e a Baku è arrivato un terzo posto in gara, oltre a due pole (considerando la Sprint, chiusa poi in seconda posizione). Il Mondiale della Ferrari potrebbe iniziare proprio adesso, con gli sviluppi tanto attesi tra Miami, Imola e Barcellona. Un salto in avanti che Vasseur spera possa essere significativo a partire da metà campionato.
Nell’ultimo periodo Leclerc era stato accostato alla Mercedes, come possibile soluzione per il dopo Hamilton. La stima di Toto Wolff non è mai mancata e la prospettiva di mettere insieme lui e Russell è molto allettante. Due grandissimi talenti nello stesso box, per dare l’assalto allo strapotere Red Bull-Verstappen.
Qualcuno aveva anche paventato una possibile super coppia a Milton Keynes, con Leclerc al posto di Sergio Perez, ma questa sembra essere davvero fantascienza. A smentire qualsiasi voce, però, è stato lo stesso monegasco in una recente intervista alla Bild.
“Non credo di dover andare in Red Bull per vincere un Mondiale – spiega Charles Leclerc – se penso a vincere il titolo in Formula 1 nella mia testa voglio farlo con una tuta rossa. Mi fido di tutti in Ferrari e la mia volontà è vincere con loro“. Insomma per ora non ci sono avvisaglie di una separazione.
Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…
Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…
La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…
Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…
La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…
La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…