Leclerc-Red Bull, rivelazione ufficiale: questa è una vera bomba

Charles Leclerc e il suo futuro sono al centro dei discorsi nel paddock di Formula 1. C’è una clamorosa rivelazione che riguarda anche la Red Bull

L’accordo tra il monegasco e la Ferrari scadrà alla fine del 2024 e il rinnovo ancora non è stato firmato dalle due parti in causa. Il #16 avrebbe voglia di ottenere risultati importanti e competere ai massimi livelli, ma per ora la Rossa non dà garanzie.

Charles Leclerc Red Bull
Charles Leclerc con Perez e Verstappen sul podio (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Quando rinnoverà il suo contratto con la Ferrari Charles Leclerc? Questa domanda circola ormai nell’ambiente della Formula 1 da tempo, con risposte che al momento sembrano piuttosto vaghe. al momento della presentazione della SF-23, a febbraio, il #16 aveva manifestato e ribadito il suo grande amore nei confronti della Rossa e la sua volontà di vincere con questa scuderia. Il problema è che poi sono arrivati i limiti della pista, la competitività non straordinaria della vettura e lo strapotere Red Bull. 

Dalla lotta per il titolo dello scorso anno si è passati ai tentativi di salire sul podio, con Alonso e le Mercedes molto più vicini di Perez e Verstappen. A 25 anni Charles sente di essere sullo stesso piano di Max e vuole dimostrarlo in pista. Al netto di qualche errore, vedi l’avvio del Gran Premio d’Australia, Leclerc ha iniziato nel modo giusto la stagione, e a Baku è arrivato un terzo posto in gara, oltre a due pole (considerando la Sprint, chiusa poi in seconda posizione). Il Mondiale della Ferrari potrebbe iniziare proprio adesso, con gli sviluppi tanto attesi tra Miami, Imola e Barcellona. Un salto in avanti che Vasseur spera possa essere significativo a partire da metà campionato.

Leclerc vuole vincere con la Ferrari: le sue parole tranquillizzano i tifosi

Nell’ultimo periodo Leclerc era stato accostato alla Mercedes, come possibile soluzione per il dopo Hamilton. La stima di Toto Wolff non è mai mancata e la prospettiva di mettere insieme lui e Russell è molto allettante. Due grandissimi talenti nello stesso box, per dare l’assalto allo strapotere Red Bull-Verstappen.

Leclerc e Verstappen
Leclerc e Verstappen (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Qualcuno aveva anche paventato una possibile super coppia a Milton Keynes, con Leclerc al posto di Sergio Perez, ma questa sembra essere davvero fantascienza. A smentire qualsiasi voce, però, è stato lo stesso monegasco in una recente intervista alla Bild.

Non credo di dover andare in Red Bull per vincere un Mondiale – spiega Charles Leclerc – se penso a vincere il titolo in Formula 1 nella mia testa voglio farlo con una tuta rossa. Mi fido di tutti in Ferrari e la mia volontà è vincere con loro“. Insomma per ora non ci sono avvisaglie di una separazione.

Impostazioni privacy