Ineos, il nuovo suv tedesco pronto a monopolizzare il mercato: prezzi interessanti e qualità da top di gamma

Cosa ha in mente Ineos, il marchio tedesco? Le indiscrezioni rivelano che i teutonici vogliono sbaragliare il mercato con un nuovo Suv.

I Suv stanno sbaragliando il mercato. I prezzi sono davvero abbordabili, le prestazioni sono eccellenti, lo stile convince sempre di più. Quelli cinesi rischiano di prendersi tutte le glorie, se non fosse per le inossidabili aziende tedesche, che non possono e non vogliono permettere che il Vecchio Continente finisca tutto nelle loro mani.

ineosok
Non solo fuoristrada: Ineos è pronta a lanciare il suo rivoluzionario suv elettrico (fonte media press ineos) – mondofuoristrada.it

Nel mondo teutonico una ne pensano e cento ne fanno, per questo il marchio Ineos rischia di diventare assoluto protagonista nei prossimi anni. Stiamo parlando di una azienda che prima lavorava prettamente nel settore chimico.

Sebbene sia un nuovo arrivato nel settore automobilistico, Ineos ha grandi progetti per il futuro. Sta sperimentando una versione idrogeno-elettrica del Grenadier, il suo primo modello, e ha annunciato l’intenzione di rilasciare un SUV elettrico più piccolo progettato per il 2026.

Ineos: la nuova idea di Suv ci fa già sognare

I dettagli ufficiali sono pochi e lontani tra loro; Ineos ha semplicemente chiarito che il 4×4 ancora senza nome sarà più compatto del Grenadier , che si estende per circa 191 pollici di lunghezza, 76 pollici di larghezza e 80 pollici di altezza, e che la società austriaca Magna giocherà un ruolo importante nel processo di sviluppo. Le due società stanno progettando l’EV per offrire “capacità fuoristrada di livello mondiale” e una guida confortevole.

Ineos Suv
Non solo fuoristrada: Ineos ha mente grandi progetti per il mercato dei suv – mondofuoristrada.it

Il legame non è così casuale come potrebbe sembrare: Magna ha aiutato Ineos a trasformare in realtà il Grenadier e l’azienda sviluppa fuoristrada da decenni. È troppo presto per discutere dettagli come il posizionamento del modello, ma è interessante notare che il processo di sviluppo includerà “un rigoroso programma di test sul monte Schöckl in Austria”, che Mercedes-Benz utilizza come pista di prova per la Classe G.

Alcuni G hanno persino indossato un emblema “Schöckl-proven”. Le probabilità che Ineos rilasci un rivale diretto per la Classe G sono basse, l’azienda è specializzata in modelli robusti e di ritorno all’essenziale, ma leggere tra le righe suggerisce che il SUV elettrico offrirà off-Classe G-Class capacità stradale.

Maggiori dettagli sul SUV elettrico Ineos emergeranno nei prossimi mesi. La produzione inizierà a Graz, in Austria, la stessa struttura che ha costruito la Classe G per decenni (e che costruisce anche la Toyota Supra , tra le altre auto). Nel frattempo, il gigante chimico trasformatosi in casa automobilistica continuerà a testare una variante elettrica del Grenadier che potrebbe generare un SUV a due porte destinato alla produzione, e il suo primo pick-up dovrebbe fare il suo debutto prima della fine del 2023.

Impostazioni privacy