La+Strada+pi%C3%B9+dissestata+del+mondo+%C3%A9+proprio+questa%3A+ecco+dove+si+trova+e+cosa+dice+il+cartello
mondofuoristradait
/2023/04/29/la-strada-piu-dissestata-del-mondo-e-proprio-questa-ecco-dove-si-trova-e-cosa-dice-il-cartello/amp/
Notizie

La Strada più dissestata del mondo é proprio questa: ecco dove si trova e cosa dice il cartello

Alcune strade cittadine e delle periferie sono davvero messe male. Ma ce n’è una in particolare se sembra essere davvero la peggiore in assoluto.

Siamo nel Carmarthenshire in Galles e sembra che proprio qui ci sia una strada di periferia che porta alla città considerata una tra le più dissestate del mondo! I residenti di questa zona spesso si sono lamentati delle condizioni di guida pessime quando la si percorre.

Mancano i fondi per ricostruire la strada – mondofuoristrada.it

Un cartello avvisa tutti i guidatori di prestare la massima attenzione! Qui ancora nessun intervento è avvenuto per ripristinare la via, eppure sembra essere un collegamento molto affollato per i residenti che devono raggiungere la propria abitazione.

La strada peggiore del Galles

Nonostante i cittadini si siano rivolti al Governo del Galles per richiedere un interventi di bonifica della strada, purtroppo ancora nessuno è arrivato per risolvere la questione. Qui, nel Carmarthenshire un distretto del Galles, un piccolo e esilarante cartello mette in guardia i cittadini e tutti gli avventori che intraprendono il percorso di tenersi forte e di mantenere la massima prudenza.

Il cartello cita: “Attenzione! Rimuovere la dentiera, aggiustare le spalline del reggiseno e fissarsi le palle” prima di percorrere la strada. Poi continua: “Benvenuti nella strada peggiore del paese – nella Corte del Consiglio di Carmarthenshire“. Questo esilarante benvenuto nella cittadina ha fatto il giro del mondo per la sua ironia sulla questione, ma c’è ben poco di cui ridere. I cittadini sono stati costretti ad apporre questo avviso ai guidatori a causa delle pessime condizioni della stradina che sembra davvero essere una delle peggiori al mondo.

Le lamentele dei residenti

In totale sono state 5 le famiglie ad essersi lamentate tramite un comunicato scritto e firmato e inviato al Comune del paese per portare avanti la richiesta di riasfaltare la strada. John Burton, un residente di 68 anni, vive in Abergorlech Road vicino a Horeb, nel Carmarthenshire, e ha dichiarato: “Questo va avanti da anni. Vivo qui da 12 o 13 anni“. La situazione quindi sembra insanabile e si protrae da anni e anni senza che nessuno sia mai intervenuto.

Ecco la strada più dissestata del Galles

Secondo i residenti, molte sono state le lamentele firmate e inviate al Comune del distretto, ma senza nessun esito positivo. Il Comune si è giustificato sostenendo che, per la situazione critica del budget al Comune stabilito dal Governo, non ci sono i fondi necessari per la manutenzione della stradina, che quindi continua a versare in condizioni pietose.

Le opere di manutenzione, iniziate qualche anno fa, si sono bruscamente interrotte a causa dei tagli al budget e da allora non sono mai state riprese, comportando così un lento e inesorabile deterioramento della strada, già in pessime condizioni. Da quel momento, i canali di scolo dell’acqua piovana non sono mai stati bonificati, così si sono otturati e hanno inondato la strada, creando dei veri e propri crateri che la rendono impercorribile.

Claudio Coppola

Recent Posts

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

2 giorni ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

2 giorni ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

2 giorni ago

Il marchio di auto completamente sparito, tutti ne hanno guidata una: erano indistruttibili

Qualche anno fa, dopo più di 70 anni di storia, uno dei marchi automobilisti più…

3 giorni ago

FIAT rilancia, la nuova 600 è già in città: pizzicata con foto spia

La FIAT ha svelato lo scorso anno la nuova 600 ma pare ci sia già…

3 giorni ago

Fiat Panda, l’offerta che non ti aspetti: finalmente a noleggio, spesa minima e hai tutto compreso

Vuoi regalarti una Panda, ma ti sembra che costi troppo? Se cogli al volo quest'offerta…

3 giorni ago