Crossover a circa 10 mila euro, tutto vero: il modello da acquistare

Crossover, chi ha detto che siano per forza cari? Adesso puoi trovarli anche a basso prezzo. Quali sono i modelli da acquistare

Negli ultimi anni le tasche dei cittadini italiani hanno subito certamente un duro colpo. Prima la pandemia, che ha mandato sul lastrico migliaia di attività e ha certamente ridotto le possibilità di spesa delle famiglie. Poi la guerra in Ucraina, che ha alzato notevolmente il costo della vita nei paesi europei. Inevitabilmente, anche l’industria automotive è stata toccata da questo difficile periodo di crisi, e solo ora iniziano ad intravedersi i segnali di una ripresa. Chi investe in un auto, però, ha sempre la parola risparmio al centro dei propri pensieri.

suv economico
Il nuovo suv economico (Mondo Fuoristrada)

Niente paura però. Anche con una spesa limitata si possono portare a casa automobili dalle buone prestazioni e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo vale anche per i crossover, modelli gettonatissimi al giorno d’oggi. Nonostante questo segmento sia in generale piuttosto costoso, anche per via della forte richiesta che vi è nel settore, è possibile trovare auto anche ad un prezzo più contenuto. Basta sapere scegliere il modello adatto alle proprie esigenze, e con meno di 10.000 euro si potrà avere un’auto perfetta da potere acquistare.

Crossover, questi modelli puoi averli ad un prezzo bassissimo: non perdere l’occasione

Le opzioni sono molte di più di quanto si possa pensare. Ce ne sono di tutti i tipi: dalle auto a diesel a quelle a benzina. Passando per le ibride e le elettriche. Tutte comprese tra i 10.000 e i 18.000 euro. Tra le auto consigliate c’è sicuramente la Seat Arona, crossover compatto. L’auto è dotata di ogni confort e tecnologia moderna, dai bluetooth all’assistenza guida sino a condizionatore. Si tratta di un veicolo comodo e spazioso. Anche il bagagliaio è particolarmente capiente. Ha un motore 1.0 TSI a benzina che sprigiona 95 CV di potenza. Il cambio è manuale a 5 marce.

Non può mancare la Dacia, porta bandiera quando si tratta di prezzi contenuti. La Duster è uno dei low cost che riscuote maggiore interesse, anche per la crescita soprattutto dal punto di vista del design avuta con il passare delle versioni.

dacia duster
Dacia Duster (MediaPress) – MondoFuoristrada

Una buona soluzione low cost è anche la Renault Captur, un crossover “parente” della Renault Clio.
Ill motore è 1.3 TCe 130 con cambio automatico. Disponibile anche 1.5 Blue dCi 115 a diesel.

Non può mancare la Volkswagen T-Roc, molto apprezzata per il design elegante. E’ la versione rialzata, crossover della Golf, uno dei modelli storici del brand. Ha avuto ovviamente molto successo.

Altra ottima opzione a basso costo è la Peugeot 2008, crossover della Peugeot 208. Anche in questo caso si tratta di un’auto di tutto rispetto. Tutte queste sono ottime soluzioni che possono essere acquistate ad un prezzo nettamente inferiore alla media dei crossover, ma non per questo sono meno validi.

Impostazioni privacy