Bentley, che regalo per gli appassionati: la nuova limited edition mette i brividi

In onore dell’ultima vittoria nella 24 ore di Le Mans, Bentley mette sul mercato la sua Le Mans Collection, una limited edition in soli 48 esemplari nel mondo.

Per celebrare la vittoria di vent’anni fa nella celebre gara francese, la casa automobilistica inglese ha deciso di far uscire una meravigliosa edizione limitata in solo 48 esemplari nel mondo.

La limited edition Bentley Le Mans Collection
La limited edition Bentley Le Mans Collection (foto Instagram)- mondofuoristrada.it

L’azienda inglese, sui propri profili social, ha introdotto le vetture di questa limited edition scrivendo che: “In questi cento anni (di partecipazioni a Le Mans) abbiamo scritto molte storie alla 24 Ore. Ma questa è quella più grande”.

Nel 2003 l’ultima vittoria di Bentley a Le Mans

Esattamente vent’anni fa il marchio di Crewe, vinceva per l’ultima volta quella che è definita la più importante tra le gare del campionato endurance. Con il trio formato da Tom Kristensen, Rinaldo Capello e Guy Smith, a bordo della Bentley Speed 8, più comunemente conosciuta come la n.7, possiamo oggi ammirare la fantastica Le Mans Collection per celebrare questo storico avvenimento. Da notare anche che la scuderia inglese è presente nella storia gara francese sin dalla sua prima edizione del 1923, altro traguardo storico infatti è quello dei 100 anni di partecipazione.

La Bentley Speed 8 n.7 insieme alla Le Mans Collection
La Bentley Speed 8 n.7 insieme alla Le Mans Collection (foto Instagram)- mondofuoristrada.it

La casa automobilistica inglese ha annunciato di celebrare i vent’anni da questo storico successo, mettendo sul mercato, una serie Continental GT e GTC, sia coupé che cabrio, con una tiratura di solo 48 esemplari e un design che richiama quello della storica numero 7. Oltre all’esclusività per i pochi fortunati che possiederanno una Bentley Le Mans Collection, i 48 esemplari sono di una bellezza mozzafiato, con un design realizzato come se si volesse fermare e imprimere quella vittoria per sempre su una vettura come lo hanno fatto tutti i sostenitori del marchio di Crewe. A livello di colori la livrea è di un setoso colore verde con dettagli, sia interni che esterni, che richiamano molto quelli della Speed 8 numero 7, che ha trionfato nella gara di Le Mans nel 2003.

Design e caratteristiche tecniche

La carrozzeria è avvolta da una tinta Verdant Green, a sua volta stretta da una striscia Moonbeam. Molto utilizzato nella carrozzeria la fibra di carbonio e i cerchioni da 22 pollici neri presentano freni carboceramici e le pinze dei freni rosse. Come richiamo a Le Mans 2003 è presente un 7 verniciato in Arctica bianco.

Gli interni sono rivestiti in tessuto Dynamica. il display rotante Bentley inoltre riprende le sembianze di un orologio analogico, simile a quelli montati nelle auto da corsa del passato, per onorare i 100 anni dalla prima 24 ore di Le Mans. Il motore invece presenta un propulsore W12 TSI da 6,0 litri, arrivando ad un massimo di 659 CV di potenza, facendo 0-100 km/h in soli 3,5 secondi.

Impostazioni privacy