C’è una Ferrari alla portata di tutti: costa meno di 50 mila euro | Il modello è insospettabile

Chi è che non sogna di avere in garage una Ferrari? Ora è possibile acquistarne una con meno di quanto pensiate e alcune sono un vero affare.

Il sogno di tanti, che in pochi riescono a farlo diventare realtà. Avere una Ferrari in garage, inutile dirlo, farebbe felici tutti. La realtà dei fatti, non è un segreto, è che il costo di queste macchine le rende in pratica inaccessibili alla stragrande maggioranza degli automobilisti. La Rossa però resta uno status symbol, non solo per noi italiani.

Logo Ferrari
Lo storico logo della Ferrari (Foto di Ludovic Sauvage da Pixabay – Mondofuoristrada.it)

Venduta in tutto il mondo, esportata in ogni angolo del globo i più facoltosi ne possiedono più di una. Ma vi siete mai chiesti quel è il modello, tra i tanti usciti da Maranello, sia quello più economico? Vi stupirà saperlo, ma c’è una Ferrari che costa all’incirca 50 mila euro, quasi quanto un suv, nemmeno il top di gamma sui listini.

Bisogna però partire da un dato di fatto, per avere una macchina del genere a costo ‘contenuto’ bisognerà optare per il mercato dell’usato. Dovete quindi accettare di non essere il primo proprietario. Altra premessa: non stiamo parlando di una fuoriserie. Non è quindi una F40, una LaFerrari o la F8 Tributo.

Ferrari: i modelli che costano meno

Sono modelli con qualche annetto ‘sulle spalle’ e magari con diversi chilometri percorsi. Resta comunque una Ferrari, una garanzia di stile. Un’icona e i materiali sono made in Maranello e già solo questo è una garanzia. Di conseguenza stiamo parlando di auto di assoluto splendore.

È tempo di passare la modello, anzi ai modelli in questione perché ce n’è più di uno. le Ferrari più economiche in assoluto sono diverse e si parte con la Mondial, costruita dal 1980 e il 1993. E di anni iniziano ad essere parecchi, con un po’ di fortuna uno di questi modelli può essere portato a casa anche con meno di 40mila euro. La media dice 10.000 in più, dipende dai km percorsi, dall’annata e dalla tenuta della Ferrari in questione.

Ferrari 348
La Ferrari 348, la ‘Piccola testarossa’ (Foto di Toby Parsons da Pixabay – Mondofuoristrada.it)

Altro pezzo a basso costo è la Ferrari Dino 308 GT4, auto che non ha avuto un grande successo. Prodotta tra il 1974 e il 1980, anche in questo caso parliamo di 40/50mila euro. Altro modello da prendere in considerazione è la Ferrari 308, questa macchina invece ha goduto di un grande successo perché è quella utilizzata da Magnum P.I. Si parla sempre di 50.000 euro.

Salendo un po’ di costo troviamo la Ferrari 348, la “piccola Testarossa”. Vettura arrivata sul mercato tra la fine degli anni ’80 e gli anni degli anni ’90. Oggi con 60mila euro può essere acquistata, ne sono stati venduto 9mila esemplari, bisognerà quindi fare una buona ricerca, andando a cercare il migliore affare.

La Ferrari 456 GT

Infine, fra le Ferrari più economiche c’è la 456 GT. La più recente, prodotta fino al 2003, ma non una delle più belle di sempre. Il costo dovrebbe aggirarsi tra i 65 e i 70mila euro di media. Se avete la possibilità di spendere questa cifra, non resta che mettervi a caccia della vostra Ferrari.

Impostazioni privacy