Fiat, il nuovo suv che sfida Mercedes e BMW costa solo 25 mila euro: italiani innamorati

Gli italiani sono innamorati del nuovo Suv coupè Fiat, disponibile ad un prezzo di listino a partire da 25.000 euro. La Casa italiana potrebbe decidere per una mossa a sorpresa che potrebbe spiazzare marchi blasonati come BMW e Mercedes.

Nei programmi Fiat per la stagione 2023 ci sono diverse novità interessanti, tra cui la nuova Fiat Panda 100% elettrica, che prenderà ispirazione dalla concept car Fiat Centoventi. Anche se non ci sono notizie ufficiali, si attende anche l’erede della Fiat Punto, che potrebbe essere una vettura di segmento B o C realizzato sulla piattaforma CMP (Common Modular Platform) già adottata da Opel Corsa e Mokka, Citroen C4, DS 3 Crossback, Peugeot 208 e 2008. Un nuovo Suv compatto sarà un’altra novità, probabilmente ispirato alla Jeep Avenger e che verrà fabbricato nello stabilimento di Tychy, in Polonia.

Fiat Fastback 2023
Fiat Fastback 2023 – Mondofuoristrada.it

Tra le recenti usciti della Casa automobilistica italiana c’è la Fiat Fastback, un Suv coupè di 443 cm di lunghezza, con un bagagliaio da 600 litri racchiuso all’interno di un cofano muscoloso. Il design è solido, ben scolpito e allo stesso tempo elegante, con una finitura cromata intorno ai paraurti anteriore e posteriore che conferisce un tocco di dinamismo. Sul frontale spiccano i Led orizzontali e un’apia griglia dove prende posto il logo del brand in grande stile.

Fiat Fastback: motori, dettagli e prezzi

La gamma motori della Fiat Fastback al momento non prevede motori elettrici, ma solo motori a benzina e a etanolo. Per i clienti sono disponibili il 1.0 Turbo Flex che eroga 130 CV e 200 Nm, oltre ad una versione sprint con motore 1.5 turbo Flex che sviluppa una potenza di 180 CV, in edizione limitata targata Abarth, con cambio automatico a sei marce. Ben rifiniti gli interni, la posizione di guida rialzata che elargisce un grande senso di sicurezza.

Nuova Fiat Fastback 2023
Nuova Fiat Fastback 2023 – Mondofuoristrada.it

Tre gli allestimenti disponibili: Audace, Impetus e Limited Edition Powered by Abarth, sin dalla versione base sono di serie i cerchi di lega da 17″, i fari anteriori full Led, volante con paddle per cambio automatico, il freno a mano elettrico, schermo digitale da 7 pollici e schermo infotainment da 8,4 pollici. La Fiat Fastback offre anche tre modalità di guida: Normal, Manual e Sport. Tra i vari sistemi Adas elenchiamo l’Automatic Emergency Braking, il Lane Change Alert e gli abbaglianti automatici.

Le tinte esterne disponibili sono state chiamate con Monte Carlo Red, Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver e Silverstone Gray. Per il momento la Fiat Fastback è riservata solo al mercato brasiliano, ma non è da escludere che possa presto approdare anche nel Vecchio Continente e magari in Italia. Il prezzo di listino parte da 25.000 euro, mentre per la versione Abarth bisogna partire da 29.000 euro.

 

Impostazioni privacy