Stellantis fa registrare un nuovo record: tutto grazie ad una Opel Corsa

Stellantis oramai negli ultimi tempi ha fatto registrare numeri straordinari a dir poco. Questa volta però ha sorpreso in particolare.

Stellantis è un gruppo solido e compatto, che è riuscito nel corso del tempo a districarsi alla grande all’interno del mercato automobilistico presente e con alta probabilità ci riuscirà anche in futuro. Soprattutto grazie alla fusione fra FCA e PSA, impossibile negarlo, ma rimane il grande lavoro effettuato dal grande gruppo automobilistico che punta sempre al meglio in ambito automobilistico.

Stellantis 18 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Stellantis mondofuoristrada.it

Lo sta facendo pure attraverso record su record, che sono innegabili e davvero tantissimi. Adesso pare che ne sia arrivato un altro, segno del grande lavoro che Stellantis sta portando avanti. In questo articolo cercheremo di approfondire il più possibile quel che appare esattamente come il concretizzarsi costante di un grande lavoro della grande famiglia che riguarda anche una bella fetta d’Italia. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Stellantis, ennesimo successo arrivato: e grazie alla Opel

Come anticipato, da diverso tempo Stellantis raccoglie successi su successi, il che permette al brand europeo di distinguersi sempre più in positivo all’interno del mercato automobilistico. Questa volta il sorriso al colosso delle quattro ruote lo ha regalato l’Opel Corsa-e; un modello cento per cento elettrico, che rappresenta essere la 15milionesima vettura prodotta all’interno dello stabilimento Stellantis di Saragozza in Spagna. Un traguardo fenomenale a dir poco, che conferma non solo il grande lavoro portato avanti nel tempo da Stellantis, ma anche l’importanza di un impianto che rispetta e amplifica la metodologia lavorativa costante e pressoché perfetta.

Stellantis, Tavares può essere fiero dell'ennesimo traguardo raggiunto 18 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Stellantis, Tavares può essere fiero dell’ennesimo traguardo raggiunto mondofuoristrada.it

Resa possibile, nel caso dello stabilimento spagnolo di Saragozza, grazie a ben 41 anni di attività. Nato nel 1982, l’impianto produce in esclusiva la versione Corsa-e 100% elettrica. Lo stabilimento in questione è dotato di un impianto solare ad autoconsumo che copre un terzo del fabbisogno elettrico. I risultati che stiamo descrivendo hanno permesso a Stellantis di gioire di un altro fenomenale traguardo. E che non si parli di fortuna, caso o superficiale raggiungimento di quelle che sono le straordinarie potenzialità del brand.

Arrivare all’apice è più difficile di fare una rovinosa ed inevitabile caduta. Se a Stellantis e ai suoi collaboratori questo non è capitato, conferma per l’ennesima volta la bontà del progetto nato il 16 gennaio 2021 e che non pare proprio accennare a calare di rendimento. Nonostante la crisi economica che ha coinvolto anche l’automobilismo, le soddisfazioni non sono mancate e non mancheranno nemmeno di qui in avanti. E, ovviamente, non solo grazie allo stabilimento di Saragozza.

Impostazioni privacy