Mondo+dei+motori+in+lacrime%3A+la+sua+morte+scuote+tutti
mondofuoristradait
/2023/03/10/mondo-dei-motori-in-lacrime-la-sua-morte-scuote-tutti/amp/
Notizie

Mondo dei motori in lacrime: la sua morte scuote tutti

Il motorsport è un mondo molto amato, ma sa essere anche crudele. Come nel caso specifico che andremo a vedere in questo articolo.

I motori. Un mondo vasto, spettacolare, capace di regalare emozioni fortissime, scolpire nella mente di milioni di amanti delle corse ricordi inestimabili e realizzare i sogni di tantissimi piloti e imprenditori. Lo spettacolo regalato in pista da piloti come Marc Marquez e Max Verstappen, Fabio Quartararo e Charles Leclerc, Francesco Bagnaia e Lewis Hamilton è effettivamente straordinario.

Motori, tragedia avvenuta mondofuoristrada.it

Oltre allo spettacolo in pista, però, il motorsport è anche assai pericoloso oltre ad essere capace di rendersi fortemente cinico e dolorsamente reale. Una vicenda, ad esempio, di recente ha scosso l’intero settore motoristico, impressionando tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Una scomparsa, una tragedia, della quale saremo sicuramente chiamati a parlare anche in futuro. E, purtroppo, a farne le spese qualcuno di molto noto nel settore delle due e delle quattro ruote.

Chi è Mohammed Ben Sulayem

Prima di soffermarci su quanto accaduto, parliamo di Mohammed Ben Sulayem. Nato a Dubai negli Emirati Arabi Uniti il 12 novembre 1961, è un imprenditore, dirigente sportivo ed ex pilota di rallu, nel dicembre 2021 è stato nominato Presidente della FIA (Federazione Internazionale Automobilistica), succedendo a Jean Todt.

Si tratta anche dell’ideatore del rally rayd Abu Dhabi Desert Challenge nonché vincitore di dodici edizioni del Rally di Giordania, gara che successivamente è divenuta pure prova del campionato mondiale di WRC. Insomma, un curriculum strettamente legato al motorsport, alla quale Sulayem è strettamente legato da praticamente tutta la vita.

Adesso è impegnato in qualità di Presidente FIA, nella quale si occupa in prima linea di Formula Uno e non soltanto. Questa volta, però, le notizie legate a lui non sono di certo connesse allo sport e alla pista e alle relative organizzazioni. Come vedremo, il numero uno della Federazione è stato sconvolto da una vera e propria tragedia.

Motori sconvolti: cosa è successo a Mohammed Ben Sulayem

Purtroppo, sembra davvero tutto reale. Come riportato da diversi organi di informazione arabi – Emarat al Youm, Al Khaalej e Msn su tutti – è giunta recentemente la notizia della tragica morte di Saif Muhammad bin Salim, figlio del Presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem. Una scomparsa dolorosissima e avvenuta nella giornata di martedì secondo quanto riportato da fonti vicine alla città di Dubai.

Ben Sulayem, la tragedia che ha colpito il Presidente FIA ha già fatto il giro del mondo mondofuoristrada.it

Il tutto pare essere accaduto a causa di un incidente automobilistico. Come imposto dalla tradizione islamica, la notizia è stata riportata solamente oggi. Il figlio del numero uno della Federazione era un grande appassionato di auto, tanto che sui social non era raro che mostrasse la collezione a quattro ruote di suo padre. La notizia è stata confermata dal giornalista Ibrahim Al-Zubaidi, che ha riportato l’annuncio della morte dato dalla feerazione emiratina Emirates Motorsport Association.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare,sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Diletta Leotta, svelate le auto presenti nel suo garage: c’è un modello a dir poco sorprendente

Diletta Leotta è famosissima per il suo impegno da giornalista e influencer, ma forse non…

6 mesi ago

Toto Wolff non ci sta, la strigliata ad Hamilton: “Dobbiamo farlo noi”

Le parole del britannico non sono piaciute al boss della Mercedes, il quale si è…

6 mesi ago

Fernando Alonso, il suo ultimo acquisto è super: il commento che fa impazzire i tifosi

La stagione di Fernando Alonso in F1 è stata eccezionale, grazie anche ad un'Aston Martin…

6 mesi ago

Jenson Button e la sua supercar dal prezzo record: l’asta si preannuncia storica, il motivo

Jenson Button ha deciso di vendere la propria leggendaria supercar a un prezzo davvero incredibile…

6 mesi ago

In Italia puoi guidare un carro armato? La risposta della legge fa davvero paura

Una domanda forse folle ma con una risposta che fa davvero paura. Questo tipo di veicolo…

6 mesi ago

L’Auto che Carlos Alcaraz non .. può guidare: più facile battere Djokovic

Puoi anche essere un tennista di fama internazionale, alcuni lussi ti saranno comunque proibiti. Chiedetelo…

6 mesi ago