Hyundai, il nuovo crossover compatto sfida i best seller di mercato: costa meno di 20 mila euro

Hyundai lancia la sfida ai crossover più rinomati con un modello che spiazza il mercato con un prezzo di listino che parte da 19mila euro.

Hyundai ha in programma diverse novità per la stagione 2023, nei segmenti di fascia Suv e berlina. Un elenco di novità abbastanza corposo per il marchio coreano, che si sta impegnando a pieno regime sulla campagna di elettrificazione intrapresa già da tempo. Esemplari i casi delle Ioniq 5 e Ioniq 6 lanciate lo scorso anno. Nel 2022 Hyundai Motor Company ha venduto oltre 3,9 milioni di vetture in tutto il mondo, con un aumento dell’1,4% su base annua. Per il 2023 conta di raggiungere e superare i 4,3 milioni di immatricolazioni, ottimizzando le sue strategie di logistica e vendita.

Hyundai Bayon interni
Hyundai Bayon interni – Mondofuoristrada.it

Tra le novità in riserbo c’è il lancio della nuova generazione di Hyundai Santa Fe che verrà presentata nella seconda metà del 2023 e che condividerà la piattaforma con la Kia Sorento oltre che l’alimentazione ibrida. Sicuramente avrà un prezzo poco accessibile, se si considera che la gamma attuale parte da 55mila euro. Sul tavolo c’è anche il Suv “full size” Ioniq 7, con una lunghezza di oltre 5 metri ad alimentazione 100% elettrica, capace di ospitare fino a 7 passeggeri.

Il crossover a benzina e GPL della Hyundai

Nella vasta gamma di modelli la Hyundai Bayon è sicuramente il crossover compatto più accessibile, ideale per spostarsi in città e con una dotazione di serie che rendono questo veicolo davvero completo. Un crossover dalle linee dinamiche e moderne, con una lunghezza di 4,18 metri che lo rendono perfetto per spostarsi nel traffico metropolitano e trovare facilmente parcheggio, facendo contenti allo stesso tempo gli amanti del segmento Suv senza troppo pretendere dalla capacità off road. Le sue forme scolpite e inedite la rendono un unicum rispetto agli altri crossover della gamma Hyundai.

Hyundai Bayon
Hyundai Bayon – Mondofuoristrada.it

Al contrario l’abitacolo interno ha uno stile classico che quasi contrasta con le forme esterne, le plastiche sono rigide, ma buona è la fatturazione tecnologica. Nella dotazione può vantare un touch screen da 10,25 pollici, telecamera per la retromarcia e un florido ventaglio di sistemi di assistenza alla guida, come l’avviso anticollisione, il mantenimento di corsia e il controllo automatico della velocità adattivo.

La Hyundai Bayon è disponibile con motore 1.2 e cambio manuale a 6 rapporti, offerta ad un prezzo di partenza di 19mila euro. A disposizione dei clienti anche la versione Gpl, pensata soprattutto per chi macina chilometri e intende risparmiare sui costi di carburante. La versione con motore 1.0 T-GDI può essere equipaggiata con il cambio a doppia frizione a sette rapporti. Nella dotazione di serie troviamo i fari diurni a led, i cerchi da 16 pollici in lega, la retrocamera, i sensori anteriori e posteriori.

Impostazioni privacy