Telepass, decisione senza precedenti: tutti gli italiani fanno festa

Novità in vista in Italia per il noto Telepass, ovvero lo strumento utilizzato da molti per passare velocemente attraverso i caselli autostradali.

Da molti anni in Italia diversi automobilisti hanno deciso di acquistare ed utilizzare, a mo’ di abbonamento, il Telepass. Per i pochi che non lo conoscessero, si tratta di uno strumento molto utile per chi viaggia spesso in auto.

telepass
Il casello Telepass – Mondofuoristrada.it

Stiamo parlando del dispositivo, da utilizzare all’interno della propria vettura, che vi farà risparmiare tempo e fatica nell’attraversare i caselli autostradali. Abbonandosi a Telepass, gli automobilisti possono evitare le code al casello, facendosi aprire le sbarre automaticamente.

Una soluzione importante per chi, come detto, viaggia spesso per lavoro o altre motivazioni. Utilizzare il Telepass è semplice: lo si può richiedere anche on-line inserendo il proprio codice bancario Iban da dove lo strumento preleverà le cifre di pedaggio ogni volta che si utilizza il suddetto marchingegno.

Novità in casa Telepass: sarà partner della Nazionale di calcio

Chi sperava in novità dal punto di vista economico e di convenienza, magari con una diminuzione delle tariffe del Telepass per i pedaggi autostradali, rimarrà deluso. Infatti nel 2023 tali pedaggi sono addirittura aumentati, fin dai primi giorni del nuovo anno.

La notizia è un’altra: Telepass ha stipulato un accordo con la FIGC, ovvero la Federcalcio italiana. Il dispositivo autostradale sarà uno dei nuovi partner istituzionali e commerciali della Nazionale azzurra di calcio.

italia
Nazionale di calcio italiana – Mondofuoristrada.it

Ieri, 1 marzo 2023, è stata ufficialmente siglata la partnership tra FIGC e Telepass, che dunque diventerà uno degli sponsor delle Nazionali di calcio italiane, sia quella maschile che quella femminile. In quanto partner, tale brand debutterà (così come la nuova maglia targata Adidas) il 23 marzo per la sfida contro l’Inghilterra a Napoli.

“E’ un momento di grande orgoglio per la nostra federazione. E’ una partnership forte. C’è la volontà e l’impegno di tutto il gruppo di voler sostenere la nostra maglia azzurra e la Figc con un accordo pluriennale. C’è un grande impegno per una progettualità altamente innovativa, un progetto legato a una sorta di rivoluzione culturale nel mondo del calcio” –  ha detto il presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

“Con questa partnership la nostra azienda vuole dare il proprio contributo al progetto che la Figc sta portando avanti”, ha invece detto Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass, come riferito dall’Ansa.

Gestione cookie