Fallimento Honda, l’annuncio del presidente sulla fine di tutto: “Abbiamo ricevuto la notifica”

L’annuncio del presidente annuncia la fine di tutto. “Abbiamo ricevuto la notifica”. Il fallimento dell’Honda, ecco cosa sta succedendo

Squadra che vince….si cambia. Almeno per quanto riguarda la Honda. Il colosso giapponese negli ultimi anni ha collezionato successo dopo successo, ma adesso รจ arrivata una sorprendente notizia: “Abbiamo ricevuto una notifica”

Honda, รจ finito tutto?
Honda, รจ finito tutto? (mondofuoristrada.it)

La Honda nelle ultime stagioni รจ stata certamente uno dei fattori che ha portato al trionfo della Redbull. Da tempo infatti l’azienda si occupa della fornitura dei motori della monoposto che lo scorso anno รจ arrivata al successo sia nel mondiale costruttori che nel mondiale piloti, grazie alla vittoria di Max Verstappen.ย 

Honda, addio alla Redbull: non sarร  piรน fornitore

Al termine della stagione, dopo l’ultimo Gran Premio nel circuito di Abu Dhabi, la Honda ha confermato il suo ritiro dalla Formula 1, come aveva annunciato in precedenza. L’azienda giapponese sarร  comunque partner della Red Bull sino al 2025. Nel frattempo perรฒ la scuderia austriaca ha giร  tracciato la strada per il futuro, che comporta una separazione dalla compagna di mille battaglie.

Dal 2026 infatti a motorizzare le vetture RedBull sarร  la Ford, rientrata in Formula 1 dopo un’assenza dalla lista dei motoristi che durava dal 2004, che co-produrrร  le power unitร  della scuderia campione del mondo.

Questo non significa perรฒ che la Honda si allontanerร  dalla Formula 1. Anzi, l’azienda giapponese รจ pronta a rientrare tra i motoristi indipendenti, insieme a Ford, Ferrari, Alpine, Mercedes e Audi. La Honda perรฒ al momento non ha ancora trovato un accordo con un team per la stagione 2026. Nessun rancore, perรฒ con la RedBull che ha scelto la Ford.

Honda, il presidente sulla RedBull: “Abbiamo ricevuto la notifica”

Secondo il presidente Koji Watanabe, che ha confermato la volontร  dell’azienda di tornare in pista, la chiusura della fornitura alla Redbull non sarebbe da considerare un fallimento.“Affatto” ha detto perentorio. Non รจ mai stato percepito tale dalla Honda. A testimonianza di ciรฒ continua ad esserci una partnership in corso con la RedBull: “Abbiamo discusso di molto argomenti” ha rivelato Wannabe.

red bull
Redbull, chiusa la partnership con Honda (Mondofuoristrada.it)

Gli incontri perรฒ hanno confermato il distacco: non ci sarร  una collaborazione oltre il 2025. “Da quellโ€™anno in poi, Red Bull avrร  una partnership con Ford” ha confermato. Il presidente della Honda ha poi regalato u altro dettaglio “Abbiamo ricevuto in anticipo la notifica per Honda e Red Bull insieme fino al 2025″. La collaborazione, insomma, continua e l’obbiettivo รจ riuscire a dare continuitร  al progetto e continuare a vincere il campionato di Formula 1 come fatto negli ultimi anni fino al termine dell’accordo.

Quanto alla Ford, Watanabeย ha confermato: “Dal 2026 la Red Bull collaborerร  con la Ford, e non commentiamo nulla a riguardo” ha chiuso. “Nel frattempo continueremo a lavorare insieme, e nel 2026 vorremmo essere vicini alla F1โ€ณ.ย Si attendono ovviamente notizie in merito al futuro di Ford in Formula 1.

Impostazioni privacy