Diesel+a+1%2C50+%E2%82%AC%3A+ecco+dove+andare+subito+a+fare+rifornimento+%7C+Gioia+per+gli+italiani
mondofuoristradait
/2023/02/20/diesel-a-150-e-ecco-dove-andare-subito-a-fare-rifornimento-gioia-per-gli-italiani/amp/
Notizie

Diesel a 1,50 €: ecco dove andare subito a fare rifornimento | Gioia per gli italiani

Il prezzo del carburante si è stabilizzato, ma non accenna a diminuire e a tornare ai livelli risalenti a un anno fa. Alcuni distributori, però, consentono di risparmiare di più rispetto alla media. Ecco dove è possibile rifornire la propria auto con un risparmio di circa 30 centesimi al litro. I dettagli.

Il costo della benzina e del diesel si è attestato mediamente in Italia su valori di poco superiori a 1,80 euro al litro. Il prezzo fra i due carburanti non è molto differente, ma nei giorni scorsi abbiamo assistito al costo del diesel che è tornato a scendere rispetto a quello della benzina. E ciò non accadeva da fine agosto dello scorso anno.

Abbassamento prezzo Diesel (mondofuoristrada.it)

Dallo scoppio della guerra sul territorio ucraino, i forti rincari del carburante hanno gettato nello sconforto milioni di automobilisti del nostro Paese. Questi aumenti, infatti, si aggiungono a tutti gli altri in ogni ambito e settore. Gli italiani sono sempre più alla ricerca di soluzioni per consumare meno carburante e per ritardare il fatidico appuntamento con il pieno. Guidare in modo regolare e recarsi presso distributori maggiormente economici – rifornendo in modalità self service – possono essere sicuramente dei metodi validi. Ma dove è possibile rifornire l’auto a un prezzo stracciatissimo?

Prezzo del diesel in calo

Il costo del gasolio al litro è in discesa nelle ultime settimane. Esso, infatti, è sceso di circa 10-15 centesimi rispetto a circa un mese e mezzo fa. Inoltre, come detto, il diesel al litro ora costa qualche centesimo meno della benzina. Per avere un risparmio del carburante, inoltre, è opportuno scaricare alcune app, sulle quali saranno indicati i distributori maggiormente economici nella propria zona di residenza.

Esistono, però, alcuni luoghi specifici dove il diesel costa molto meno rispetto alla media nazionale. La notizia che farà piacere a tantissime persone è che in una zona specifica sarà possibile effettuare il pieno di gasolio, risparmiando circa 25-30 euro rispetto all’ultimo periodo. Dove? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Gioia per tanti italiani

Nel nostro Paese c’è una zona particolare dove il prezzo del diesel e di tutti i carburanti costa mediamente circa 30 centesimi in meno. Questo territorio è all’interno dell’Italia, ma è uno Stato a sé. Infatti, ci riferiamo alla Repubblica di San Marino, situata la confine fra l’Emilia Romagna e le Marche. Qui, il costo del carburante è ai livelli antecedenti a quelli presenti in Italia prima dell’inizio della tensione internazionale fra Russia e Ucraina.

Il forte risparmio di carburante nei distributori di San Marino (mondofuoristrada.it)

San Marino, infatti, non deve sottostare alle norme del nostro Paese e il prezzo dei vari carburanti è nettamente inferiore. Al momento, nei distributori del piccolo Stato sarà possibile rifornire la propria auto diesel a un costo leggermente superiore a 1,50 euro al litro. La benzina, invece, costa mediamente 6 o 7 centesimi al litro in più. E stiamo parlando della modalità servito. Il self service, quindi, costerà ancora meno. Se abiti in zona, facci seriamente un pensierino!

Andrea Giove

Recent Posts

Diletta Leotta, svelate le auto presenti nel suo garage: c’è un modello a dir poco sorprendente

Diletta Leotta è famosissima per il suo impegno da giornalista e influencer, ma forse non…

6 mesi ago

Toto Wolff non ci sta, la strigliata ad Hamilton: “Dobbiamo farlo noi”

Le parole del britannico non sono piaciute al boss della Mercedes, il quale si è…

6 mesi ago

Fernando Alonso, il suo ultimo acquisto è super: il commento che fa impazzire i tifosi

La stagione di Fernando Alonso in F1 è stata eccezionale, grazie anche ad un'Aston Martin…

6 mesi ago

Jenson Button e la sua supercar dal prezzo record: l’asta si preannuncia storica, il motivo

Jenson Button ha deciso di vendere la propria leggendaria supercar a un prezzo davvero incredibile…

6 mesi ago

In Italia puoi guidare un carro armato? La risposta della legge fa davvero paura

Una domanda forse folle ma con una risposta che fa davvero paura. Questo tipo di veicolo…

6 mesi ago

L’Auto che Carlos Alcaraz non .. può guidare: più facile battere Djokovic

Puoi anche essere un tennista di fama internazionale, alcuni lussi ti saranno comunque proibiti. Chiedetelo…

6 mesi ago