Pooh, dopo tanti anni insieme arriva la decisione sofferta: l’annuncio di Red Canzian | Fan in lacrime

Pooh: dopo tanti insieme è arrivato il tempo delle decisioni, la triste notizia è stata data sui social, lasciarla è stato inevitabile.

Reduci dall’ultimo grande tributo, arrivato dal pubblico del teatro Ariston e dai tantissimi telespettatori che li stavano guardando in televisione durante Sanremo. Pronti per il prossimo grande evento che li attende, il concerto del 6 luglio allo stadio di San Siro, a Milano. Stiamo parlando dei Pooh. Una delle più grandi band italiane, se non la più grande.

Pooh
I Pooh a Sanremo – Mondofuoristrada.it

Parlando di automobili in relazione al notissimo gruppo italiano, è impossibile non citare alcune vetture iconiche. Come la Mercedes ‘giallo taxi’, o la Fiat 600 multipla di “Chi fermerà la musica?”. Anche questo taxi, che da Milano venne portato a Rimini, dove fu girato il video della canzone. Restando in tema però, ha fatto notizie l’ultima scelta di Red Canzian, uno dei membri della band.

La scelta di Red Canzian, il suo annuncio sui social network

È stato lui stesso a parlarne per primo, sul suo profilo Facebook: “Stamattina ho riconsegnato la mia ‘vecchia’ Lexus, affidabile compagna di ben 431.000 chilometri! Sempre pronta… sotto il sole, con la pioggia e sulla neve. Ma gli anni passano e io spero di avere ancora tanta strada da fare, ed è così arrivato il momento di fare questo ‘cambio generazionale’, anche se questa vecchia compagna è ancora perfetta. La nuova compagna è ovviamente sempre una Lexus, sempre ibrida e sempre bianca… solo un po’ più sportiva”.

Red Canzian Lexus
Red Canzian e le sue Lexus, quella vecchia e quella appena arrivata – Fonte: Facebook Red Canzian

Tanti, tantissimi chilometri insieme, come ha evidenziato il musicista. Vera e propria compagna di viaggio e c’è d metterci la mano sul fuoco, anche con la nuova sostituta la strada da percorrere sarà tanta. Canzian ha confermato la scelta dell’ibrido, lo aveva spiegato già qualche anno fa. Questo tipo di motorizzazione per il cantante non è una novità. Lo aveva spiegato nel 2021 alla Gazzetta dello Sport, in un’intervista.

La Passione per le Lexus del membro dei Pooh

Le mie macchine?  Da 10 anni possiedo una bellissima Lexus 450 RX ibrida. Insieme abbiamo fatto 400 mila km senza un problema. Non ho intenzione di cambiarla perché trovo sempre più traffico, ovunque e quindi quando posso mi sposto con il treno. Lì riesco anche a lavorare e scrivere. Me la tengo perché non ho ancora capito in quale direzione stanno andando i propulsori. Io l’ibrido l’ho scelto dieci anni fa, volevo dare quello che poteva essere il mio contributo per l’ambiente. Purtroppo oggi l’elettrico non è ancora adatto a chi come me compie viaggi frequenti e improvvisi”.

Da una Lexus a un’altra Lexus. Sempre bianca, sempre ibrida. Il cantante dei Pooh ha scritto: “Solo un po’ più sportiva”. Effettivamente dalle foto si noto l’aggressività della nuova arrivata, soprattutto per quanto riguarda la parte anteriore, il muso. Il musicista quindi, sembra avere una grandissima passione per il marchio della casa automobilistica di lusso giapponese, appartenente al gruppo Toyota.

Impostazioni privacy