Il+suv+top+di+gamma+che+sta+facendo+innamorare+gli+italiani%3A+altro+che+Audi+e+Volkswagen
mondofuoristradait
/2023/01/17/il-suv-top-di-gamma-che-sta-facendo-innamorare-gli-italiani-altro-che-audi-e-volkswagen/amp/
Fuoristrada

Il suv top di gamma che sta facendo innamorare gli italiani: altro che Audi e Volkswagen

Il segmento dei Suv è molto battuto dagli automobilisti di tutto il mondo e anche degli italiani, per la sua spaziosità interna e per le prestazioni eccellenti. Ma un modello in particolare sta facendo breccia nel cuore del Bel Paese.

Il mercato offre una vasta scelta di modelli di Suv di piccole, medie e grandi dimensioni. Dalla Ford Kuga alla Toyota Yaris Cross, dalla Volkswagen Tiguan alla Kia Sportage, dalla Ford Puma alla Renault Captur, fino alle Peugeot 2008, Dacia Duster, Hyundai Tucson e Volkswagen T-Roc, giusto per citarne alcuni. I clienti hanno un’ampia scelta a disposizione, a seconda dei gusti, dei prezzi e dei consumi. Ma un modello in particolare sta scalando le posizioni di classifica delle auto più vendute.

Skoda Karoq 2023 – Mondofuoristrada.it

Si tratta della Skoda Karoq, molto apprezzata per la sua spaziosità interna, per la vasta disponibilità di motorizzazioni e il prezzo abbastanza accessibile per tutti. Un SUV pensato per la famiglia, solido e affidabile, s’inserisce perfettamente nella vita di tutti i giorni, sia nel traffico cittadino che su percorsi più lunghi e impervi, anche in condizioni climatiche estreme. Con il suo design nitido e pulito, e un frontale piuttosto moderno grazie ai fari a led su due linee, non è forse il modello più ricercato da chi fa dall’estetica il punto forte. Ma le sue linee ben definite la rendono una evergreen adattabile ad ogni età.

Skoda Karoq: interni, motori e prezzi

Gli interni della Skoda Karoq 2023 sono altrettanto semplici, ma questo si traduce anche nella semplicità d’uso. Ha un touchscreen centrale da 8 pollici, con sezioni menu grandi e chiari. Tra i nuovi elementi introdotti con l’ultimo restyling c’è il volante multifunzione a due razze ereditato dalla Enyaq iV. Molto comodi i sedili, quelli anteriori sono regolabili in altezza e regolazione lombare manuale. Al posteriore c’è spazio a sufficienza per tre adulti seduti uno accanto all’altro. Con un volume di 521 litri, il bagagliaio garantisce una distribuzione intelligente dei bagagli. Inoltre l’illuminazione a Led può essere impiegata come torcia.

Skoda Karoq my 2023 – Mondofuoristrada.it

Interessante anche la gamma motori che farà felici chi ancora si oppone all’elettrificazione. Infatti questo Suv della Casa boema non include le moderne versioni ibride o full electric, ma solo propulsori a combustione interna. I motori benzina sono il 1.0 TSI a tre cilindri, il quattro cilindri 1.5 TSI (110 kW) e il 2.0 TSI. Per chi opta per il diesel abbiamo il 2.0 TDI turbodiesel declinabile in due versioni. Disponibile anche con trazione integrale per le versioni più prestanti, in ogni caso i motori benzina offrono dei consumi ancora accettabili.

Piuttosto interessante la tecnologia a bordo, di serie cruise adattivo, Front Assistant e Lane Assistant. Vasta anche la scelta dei colori: Argento brillante, Grigio grafite, Bianco luna, Black Magic, Energy Blue, Meteor Grey, Arancione Phoenix, Velvet Red, Blu petrolio. I prezzi della Skoda Karoq 2023 partono da 28.200 euro, ma con i vari sconti e incentivi può scendere fino a 25.000 euro.

Luigi Ciamburro

Recent Posts

Diletta Leotta, svelate le auto presenti nel suo garage: c’è un modello a dir poco sorprendente

Diletta Leotta è famosissima per il suo impegno da giornalista e influencer, ma forse non…

6 mesi ago

Toto Wolff non ci sta, la strigliata ad Hamilton: “Dobbiamo farlo noi”

Le parole del britannico non sono piaciute al boss della Mercedes, il quale si è…

6 mesi ago

Fernando Alonso, il suo ultimo acquisto è super: il commento che fa impazzire i tifosi

La stagione di Fernando Alonso in F1 è stata eccezionale, grazie anche ad un'Aston Martin…

6 mesi ago

Jenson Button e la sua supercar dal prezzo record: l’asta si preannuncia storica, il motivo

Jenson Button ha deciso di vendere la propria leggendaria supercar a un prezzo davvero incredibile…

6 mesi ago

In Italia puoi guidare un carro armato? La risposta della legge fa davvero paura

Una domanda forse folle ma con una risposta che fa davvero paura. Questo tipo di veicolo…

6 mesi ago

L’Auto che Carlos Alcaraz non .. può guidare: più facile battere Djokovic

Puoi anche essere un tennista di fama internazionale, alcuni lussi ti saranno comunque proibiti. Chiedetelo…

6 mesi ago