La soluzione per mettere la tua moto al sicuro con meno di 50€ | Non potrai più farne a meno

I motociclisti ci tengono non poco alla propria motocicletta. Ecco come potranno stare veramente tranquilli d’ora in avanti.

Sappiamo quanto sono utilizzate le automobili in tutto il mondo. Ma anche le motociclette, seppure in maniera minore, sono molto amate. Tanto che in giro per il mondo troviamo raduni di ogni tipo con grandi appassionati delle due ruote che non perdono la possibilità di godersi una vera e propria esperienza di guida e di vita semplicemente indimenticabile. Le due ruote, però, per quanto belle e affascinanti possono finire nelle mani sbagliate. Soprattutto quando il detentore di una moto decide di parcheggiare il suo amato veicolo.

Moto al sicuro (Canva) 13 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Moto al sicuro (Canva)

Che sia vicino casa sua o un po’ più lontano, cambia davvero poco; nella peggiore delle ipotesi, comunque sia un ladro potrebbe entrare in azione, oppure anche un vandalo con poche buone intenzioni. Insomma, di brutte storie se ne leggono continuamente e la cosa non potrebbe che continuare in negativo. Proprio per questo, legge e Codice della Strada tentano di lavorare per migliorare la situazione. Se non basta, però, a pochi soldi un modo per cambiare le cose nell’immediato c’è eccome.

Moto, che disastro: i furti aumentano nel 2021

A poco più di un mese dalla fine del 2022, pensiamo a quasi due anni fa. E decisamente senza ottimi ricordi, soprattutto dal punto di vista motociclistico. Nel corso dell’anno di cui vi stiamo parlando, infatti, il numero di moto e scooter rubati ha raggiunto il preoccupante numero di 26.707.

Un aumento, rispetto al 2020, del 5,5%. Quindi, in poche parole, sono stati rubati oltre 73 motoveicoli in Italia; tre ogni ora. Di questi, solo il 36% è tornato dal suo legittimo proprietario. Alla Campania il triste primato di regione più derubata (14%). Seguono comunque molto vicine Lazio, Sicilia, Lombardia, Toscana e Liguria. Il mezzo più rubato è l’Honda SH; seguono Piaggio Liberty, Aprilia Scarabeo, Vespa e Piaggio Beverly.

Ecco il modo più sicuro per far sostare la tua moto: costa pochissimo

Parcheggio moto (btyenutyacnf) 13 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Parcheggio moto (btyenutyacnf)

Trovare un parcheggio per moto non è difficile, averne uno così sicuro – e soprattutto ad un prezzo così limitato – invece lo è eccome. Parliamo di questo congegno, molto sicuro e facile da utilizzare. Protegge moto o scooter non solo da ladri e vandali, ma anche dalle condizioni climatiche di ogni stagione possibile. Per aprirlo, il motociclista che l’ha acquistato potrà affidarsi alla propria impronta digitale.

Tale parcheggio, che chiude al proprio interno un mezzo a due ruote, può essere montato su una superficie dritta, liscia e solida. E’ necessario avere tre metri di spazio per montarlo, con il coperchio che ha un’apertura di massimo tre metri. Se ne avete uno, potete pure inserirlo dentro un garage. All’interno, rimane spazio anche per il caricatore e altri accessori di questo tipo. Questo oggetto, chiamato bikeBOX24, può essere utilizzato anche per tosaerba, spazzaneve, spazzatrice e similari. E’ lungo quasi tre metri, largo 1,60 e alto 1,75. Non pesa più di 180 chilogrammi. Costa solo 39,99 euro. Mica male e, soprattutto, estremamente sicuro.

Parcheggio moto (btyenutyacnf) 13 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Parcheggio moto (btyenutyacnf)
Impostazioni privacy